3 messaggi dal 19 settembre 2002
Ciao a tutti...
Non riesco ad inserire un record nel mio Dabase di Acces in una applicazione che gira in locale (Win xp pro sp2 ), quando cerco di eseguire la mia query mi dà questo errore:

Exception Details: System.Data.OleDb.OleDbException: Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile.
%>

Penso che sia un problema derivato dai permessi della cartella in cui è contenuto il database, ho controllato in IIS e vedo che l'utente IUSR_nomemacchina (nel mio caso IUSR_STEFANO) è abilitato!
Ma se da gestione risorse controllo le proprietà della cartella db in cui è locato il mio dbase vedo che le proprietà di scrittura sono negate, e non riesco abilitarle!!! Come posso fare?

ciao e grazie

Stefano
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
bresa <bresa> ha scritto:
Penso che sia un problema derivato dai permessi della cartella in cui è contenuto il database, ho controllato in IIS e vedo che l'utente IUSR_nomemacchina (nel mio caso IUSR_STEFANO) è abilitato!

Se usi asp.net l'utente a cui dare i permessi è "aspnet".

ciao e grazie

Stefano

Ciao
3 messaggi dal 19 settembre 2002
Grazie mille!! adesso è tutto ok...
Ciao

StE
42 messaggi dal 03 gennaio 2006
ho anch'io questo problema, ma non ho capito come dovrei risolverlo... potreste spiegarlo passo passo, anche perche' non saprei da dove cominciare.

Grazie dotmax
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
dotmax <dotmax> ha scritto:
ho anch'io questo problema, ma non ho capito come dovrei risolverlo... potreste spiegarlo passo passo, anche perche' non saprei da dove cominciare.

Innazitutto se hai XP fai questa operazione:
http://www.dotnethell.it/tips/SecurityTabXP.aspx

Ora sulla directory dove hai l'applicazione vai con il tasto destro del mouse, proprietà, e avrai il nuovo tab "Protezione". Lì aggiungi l'utente asp.net con i permessi necessari.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.