12 messaggi dal 02 febbraio 2006
ho inserito questo codice nella mia pagina aspx, legato all'evento onClick su di un LinkButton:

if (RadioButtonListTipologia.SelectedItem == null)
{
System.Windows.Forms.MessageBox.Show("Operazione non valida: Inserire prima la Tipologia!", "APPIOTUSKO.it",System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OK,System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Error,System.Windows.Forms.MessageBoxDefaultButton.Button1,System.Windows.Forms.MessageBoxOptions.DefaultDesktopOnly);
return false;
}

il problema è che in locale funziona ma se metto la pagina on-line e clicco sul button non succede nulla, ossia, la pagina inizia a caricarsi ma non fa nulla, a volte si blocca a metà caricamento ed a volte lo porta a termine senza però compiere alcuna operazione.
qualcuno sà darmi una spiegazione e/o aiutarmi a risolvere??

ho provato a chiedere in altri form ma nulla, spero qui di essere più fortunato
ciao e grazie
La soluzione è semplice: non puoi usare usare la classe MessageBox per mostrare messaggi agli utenti di un'applicazione Web (non a caso l'hanno messa in System.Windows.Forms: serve nelle applicazioni Windows Form!) visto che mostrerebbe la finestra di messaggio sul server e non sul pc dell'utente.

Puoi usare dei Response.Write (bleaahhhhhhh!) o (meglio!) mostrare/nascondere dei controlli (valorizzandone il contenuto in modo programmatico) oppure registrare un javascript che mostri un alert (se ti serve quel genere di messaggio)... Insomma: di soluzioni ce ne sono diverse, scegliere la migliore dipende dal contesto applicativo.

Matteo Casati
GURU4.net

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.