12 messaggi dal 02 febbraio 2006
ho inserito questo codice nella mia pagina aspx, legato all'evento onClick su di un LinkButton:

if (RadioButtonListTipologia.SelectedItem == null)
{
System.Windows.Forms.MessageBox.Show("Operazione non valida: Inserire prima la Tipologia!", "APPIOTUSKO.it",System.Windows.Forms.MessageBoxButtons.OK,System.Windows.Forms.MessageBoxIcon.Error,System.Windows.Forms.MessageBoxDefaultButton.Button1,System.Windows.Forms.MessageBoxOptions.DefaultDesktopOnly);
return false;
}

il problema è che in locale funziona ma se metto la pagina on-line e clicco sul button non succede nulla, ossia, la pagina inizia a caricarsi ma non fa nulla, a volte si blocca a metà caricamento ed a volte lo porta a termine senza però compiere alcuna operazione.
qualcuno sà darmi una spiegazione e/o aiutarmi a risolvere??
ciao marcello
System.Windows.Forms è un namespace per sviluppare le applicazioni windows e usa win32, non c'entra niente con asp.net.
Lo vedi funzionare perché l'utente del webserver è lo stesso della tua sessione e allora vedi comparire la messagebox.
Per il tuo scopo devi ricorrere agli strumenti classici di javascript e cioè registrare un bel script con alert

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/javascript.aspx

Ciao

Il mio blog
Homepage
12 messaggi dal 02 febbraio 2006
Ricciolo ha scritto:
System.Windows.Forms è un namespace per sviluppare le applicazioni windows e usa win32, non c'entra niente con asp.net.
Lo vedi funzionare perché l'utente del webserver è lo stesso della tua sessione e allora vedi comparire la messagebox.
Per il tuo scopo devi ricorrere agli strumenti classici di javascript e cioè registrare un bel script con alert

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/javascript.aspx


ho fatto quello che mi hai suggerito e funziona, però ho un altro problema: la message box deve apparire a seguito del click su di un link button. Ora quando si clicca appare il messaggio ma la pagina diventa bianca e rimane tale finchè non clicco sul messagebox, come posso evitare questo comportamento?
ciao e grazie
92 messaggi dal 09 luglio 2003
Ciao.

Puoi fare in 3 modi alternativi:

1. semplicemente fai il redirect a 1 altra pagina di sola conferma, in cui inserisci un link (button, etc,,) per chiuderla e ritornare alla pagina precedente.

2. usare window.shoModelessDialog: ti apri così 1 altra pagina (come prima) di conferma ma in pop-up e in + vedi la pagina madre (l'opener) senza la pagina bianca ke vedi di solito.

3. ti costruisci un layer ke si mette "sopraelevato sulla pagina" (attributo html z-index:1000px x esempio) e ke si rende visibile solo quando clicchi sul button. nel leyer inserisci 1 button di kiusura.

io, attualmente, sto usando il modo 2: attento a usare shomodelessdialog ke ha degli spiacevoli comportamenti se devi fare qlcsa altro nella pagina ke contiene. ma solo come messaggio di conferma andrebbe bene.

Luca

luca tescione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.