9 messaggi dal 08 maggio 2006
Ciao, sono poco esperto ma ho questo problema da risolvere, ho creato un UserControl contenente un DataGrid che è inserito in una webform, intercetto l'evento ItemCommand del datagrid e leggo il dato selezionato, vorrei restituire tale dato ad un'altra pagina
Come posso fare ?
Grazie
Puoi utilizzare il seguente approccio.

All'interno del tuo UserControl, esponi il DataGrid come una proprieta' pubblica, come segue:

public DataGrid Grid
{
  get { return this.DataGrid1; } 
}

All'interno del WebForm che ospita il tuo controllo, invece, fai in questo modo:

private void InitializeComponent()
{    
         //...
  this.GridUserControl1.Grid.ItemCommand += new DataGridCommandEventHandler(Grid_ItemCommand);
         //...
}

private void Grid_ItemCommand(object source, DataGridCommandEventArgs e)
{
         // Event fired...
         // Get data...
}

A quel punto, puoi passare il dato ad un altra pagina attraverso la stringa di interrogazione.
Modificato da naighes il 17 maggio 2006 10.29 -

Nicola Baldi
"Make things as simple as possible, but not simpler."
>>> My blog <<<
9 messaggi dal 08 maggio 2006
Grazie più o meno mi è chiaro , il problema che mi resta da risolvere è che il grid è già in una WebForm(es WebForm1) e che il dato deve essere restituito ad una altra WebForm (es WebForm2) che chiama a sual volta la WebForm1

Ho praticamente questo schemino

UserControl -> WebForm1

WebForm2 con pulsante che apre la WebForm1

i Dati recuperati dalla WebForm1 devo impostarli in un TextBox della WebForm2

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.