70 messaggi dal 02 settembre 2003
Salve ragazzi, ho un problema : dovrei interaggire con le ListView di SharePoint .
Vi spiego meglio : ho una listview con N campi. Uno di essi è il protocollo (inteso come numero di protocollo). Ora ho l'esigenza che questo protocollo sia generato in automatico da un processo che gestisce tutti i protocolli in base al tipo, all'azienda emittente etc (ovvero in base a regole definite).
Posso in qualche modo dire a SPP che quel campo deve usare la mia libreria per generare il protocollo.?

Spero che sia stato abbastanza chiaro sul problema
Su ogni lista puoi impostare una classe che fa da event sink. In pratica ti viene chiamanto un metodo ogni qualvolta qualcuno aggiunge, toglie, modifica.
Puoi usare questo sistema per cambiare i dati della lista con le API di sp.
Guarda questo esempio che sfrutta lo stesso meccanismo
http://msdn.microsoft.com/msdnmag/issues/05/02/RecycleBinforWSS/

Ciao

Il mio blog
Homepage
70 messaggi dal 02 settembre 2003
Ciao grazie per il consiglio ma sei sicuro si possa fare ? Non trovo nelle Custom List la possibilità di inserire un event handler e leggendo su ugisharepoint http://www.ugisharepoint.it/ShowContent.aspx?ID=ed4db650-efe1-4cde-bd5e-0771ab00a61c questo articolo mi sembra di capire che non si possa fare sulle liste.
Infatti in un passaggio della seconda pagina dove ti indica come abilitare l'handler leggo E' importante sottolineare che nella versione attuale di SharePoint l'associazione può essere fatta solo con librerie di eventi, non normali liste.

Secondo te è fattibile ?
Modificato da asessa il 16 maggio 2006 16.31 -
Sì scusa, mi son dimenticato. Funziona con le Document Library. Le uniche soluzioni che ho sentito in giro riguardano l'uso di trigger direttamente sul db di sharepoint, ma non è il massimo.

Ciao

Il mio blog
Homepage

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.