2 messaggi dal 22 gennaio 2006
Un saluto a tutta la lista.
Passo velocemente al punto.
Dovrei sviluppare un Web Application (ASP.NET 2.0) che legga un archivio (file pdf) presenti su una macchina remota previa autorizzazione del cliente che si collega al sito.
In pratica dovrei esporre un servizio che permetta un particolare calcolo leggendo da questi archivi.
Ho alcune idee in testa, tra cui scaricare un ActiveX che effettua una lettura delle informazioni in locale e le spedisce al server remoto.

Qualcuno ha mai sviluppato qualcosa di simile, e visto che sono nella fase di analisi avete dritte da darmi per fare questo lavoro.

Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento.

Giacomo.
Modificato da Giacomopl il 12 maggio 2006 17.52 -
Giacomopl wrote:
Qualcuno ha mai sviluppato qualcosa di simile, e visto che sono nella fase di analisi avete dritte da darmi per fare questo lavoro.

io preferirei un eseguibile da installare, che quando l'utente lo lancia invia dei dati attraverso un normale web service. non gira nel browser, è vero, ma l'utente ha maggior controllo su quello che deve fare e non ha bisogno di abbassare le security di IE (ed inoltre se installa un exe, si fida cmq di chi glie lo da...)

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP
2 messaggi dal 22 gennaio 2006
Mi sembra un'ottimo compromesso, eseguo il calcolo in remoto ma utilizzo un'applicazione locale che gira con i privilegi dell'utente.
Devo solo studiare i WebService, mai implementati.

Grazie!

Giacomo.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.