5 messaggi dal 01 febbraio 2002
In realtà le funzionalità di AJAX sono le stesse del buon vecchio Remote Scripting solo che in AJAX sono state formalizzate in una psedudo-nuova tecnologia. Ho utilizzato Remote Scripting parecchio tempo fa con IE 4.0 e mi ricordo di positivo un'ottima performance ma anche una bassa manutebilità del codice; spero che la formalizzazione delle funzionalità di Remote Scripting in AJAX abbia semplificato tale manutenibilità.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Il remote scripting non l'ho mai usato quindi non ti posso fare un paragone. Comunque con AJAX, e più in generale con il framework ATLAS, la manutenibilità non è veramente un problema perchè puoi crearti dei tuoi WS e delle classi dove inglobare alcuni comportamenti classici senza scrivere codice sul client. (non in tutti, ma nella maggior parte si)

Byez

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
4 messaggi dal 22 giugno 2006
Sono d'accordissimo che AJAX non inventa niente, ma ridefinisce e soprattutto tenta di rendere standard tecnologie già presenti. AJAX infatti non è una tecnologia, ma una metodologia.
3.168 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
A me piace definirlo pattern.

Ormai anche i sassi sanno che AJAX non inventa niente, ma allo stesso tempo sanno anche che prima di AJAX XMLHTTP veniva utilizzato dal 3% delle applicazioni web mondiali. Tra quelle che vedono la luce in questo periodo un buon 60% sfrutta questo componente per fare cose più o meno utili. Sarà la moda, sarà che effettivamente è utile, fatto sta che ormai me lo ritrovo ovunque.

Btw, AJAX è una bella trovata del marketing che per la prima volta pubblicizza qualcosa di utile anche se vechhissimo.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.