3 messaggi dal 05 maggio 2006
Ciao a tutti ho un problema con la combo box .... all'onchange mi cambia il valore della variabile ma la visualizzazione è sempre la stessa ossia in una combo con i mesi se selezione maggio la variabile mi si imposta su maggio e il contenuto della pagina cambia perchè interroga il db nella tabella di maggio ma la visualizzazione della combo mi rimane sempre su gennaio .... coem si fa ... questo è il codice ... magari se qualcuno sa come si fa vorrei impostarla per il mese corrente ...grazie anticiatamente
<select size="1" name="Mese" class="combo-box">
<%
i = 1
DO UNTIL i = 13
mese = i
if len(mese) = 1 then
mese = "0" & mese
end if

select case mese
case "01"
datadescr="Gennaio"
case "02"
datadescr="Febbraio"
case "03"
datadescr="Marzo"
case "04"
datadescr="Aprile"
case "05"
datadescr="Maggio"
case "06"
datadescr="Giugno"
case "07"
datadescr="Luglio"
case "08"
datadescr="Agosto"
case "09"
datadescr="Settembre"
case "10"
datadescr="Ottobre"
case "11"
datadescr="Novembre"
case "12"
datadescr="Dicembre"
end select
%><option value="<%=mese%>"><%=datadescr%></option><%

i = i+1
loop
%></select>
19 messaggi dal 23 settembre 2005
Confronta il valore del select che passi (Mese) con la variabile che scrivi (mese).

<option value="<%=mese%>" <% if Cint(Request("Mese")) = CInt(mese) then %> selected="selected"<%end if%>><%=datadescr%></option>

Un'altro suggerimento: puoi far scrivere direttamente il nome del mese (evitando così i dodici Case del select) con la funzione MonthName().

Quindi, al posto di <%=datadescr%> potresti scrivere <% = MonthName(mese) %>.

ciao. M

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.