92 messaggi dal 09 luglio 2003
Salve a tutti!
Ho 1 problema con la gestione della Session in asp.net

Ho 1 pagin di login che entra in un'area riservata: quando mi loggo metto in session una variabile: Session["idcliente"]=idcliente;

E, se la sessione e attiva, l'area riservara rimane sempre accessibile all'utente senza che si riloggi di nuovo.

Quando esce, preme il pulsante di Logout, ke esegue queste 2 istruzioni:
1. Session.Remove("idcliente");
2. Response.Redirect("ar.aspx");

Semplice no?

Ma la sessione nn scade subito: se provo ad accedere all'area riservata senza passare per il login ci entro lo stesso!!!!!!! Se poi premo ilt asto refresh di ie6, allora trovola pagina scaduta e non + accessibile.

Nell'area riservata io controllo, nel Page Load che:

if (Session["idcliente"]==null)
Response.Redirect("NoAccesso.html");
else
{Carico la mia pagina}

Percheè devo fare il refresh per far scadere la sessione, se ho rimosso la variabile idcliente al logout?

Datemi 1 mano !!!!!!

Grazie
;)
Luca

luca tescione
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Probabilmente la pagina è in cache sul browser. fai in modo che la pagina non venga memorizzata in cache.

HTH
.

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
92 messaggi dal 09 luglio 2003
sm15455 ha scritto:
Ciao,

Probabilmente la pagina è in cache sul browser. fai in modo che la pagina non venga memorizzata in cache.

HTH
.


Thanks sm15455...infatti era proprio la cache di IIS. Cercando nel forum ho messo queste istruzioni nel Page Load, prima del controllo della variabile di sessione:

Response.Expires=-1
Response.AddHeader "Pragma","no-cache"
Response.AddHeader "cache-control", "no-store"
Response.CacheControl = "no-cache"

e stavolta tutto funziona. La pagina, anche se si abbandonava la sessione, veniva memorizzata in memoria cache e quindi si ripresentava, a meno ke nn si facesse 1 refresh appunto.

Mi chiedo: ma le 4 istruzioni di cui sopra, sono tutte necessarie affinchè la pagina venga tolta dalla cache? E, in particolare, l'header di nome Pragma, che cosa indica esattamente?

Luca

luca tescione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.