30 messaggi dal 27 marzo 2002
Salve a tutti
Sto provando Visual Web Studio Express 2005 e mi sono incagliano nella connessione al database:

Inserendo direttamentte il codice nel web.config:
<connectionStrings>
<add name="nomemiodb" connectionString="Provider=Microsoft.Jet.Oledb.4.0;Data Source=|DataDirectory|miodb.mdb" providerName="System.Data.OleDb"/>
</connectionStrings>
nella finestra "esplora db" non compare nulla.

Invece utilizzando la finestra di dialogo "aggiungi connessione" ho il seguente errore:
"Formato della stringa di inizializzazione non conforme alla specifica che inizia all'indice 0"
qualcuno puo' chiarirmi il motivo? Non ho trovato da nessuna parte le istruzioni per scrivere correttamente la ConnectionString in questa finestra.
Grazie
Luca
plaff wrote:
qualcuno puo' chiarirmi il motivo? Non ho trovato da nessuna parte le istruzioni per scrivere correttamente la ConnectionString in questa finestra.

probabilmente si aspetta il path completo e non relativo.
cmq non è obbligatorio usare la parte visuale, anzi, specie quando scrivendolo direttamente si fa prima e funziona anche meglio

Daniele Bochicchio | ASPItalia.com | Libri
Chief Operating Officer@iCubed
Microsoft Regional Director & MVP

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.