113 messaggi dal 27 ottobre 2005
Salve a tutti,

Nella mia Web-application (Intranet), realizzata con pagine ASP.NET 2.0, ho l'esigenza di associare all'evento "click" di un bottone presente nella mia "Web-form" le seguenti operazioni :

1) creazione di un documento Word (sul Server) partendo da un template (\\NomeServer\DirDcoumenti\Doc1.doc)
2) apertura dello steso documento appena creato, direttamente sulla postazione dell'utente (lato client)

Per quando riguarda la prima operazione nessun problema, viceversa per la seconda ho difficoltà ad associare allo stesso "bottone" l'apertura di Word con il documento appena creato (operazione "lato client")

Avete qualche idea come risolvere questa "particolare" esigenza ?

Grazie e ciao

Stefano
2 messaggi dal 08 maggio 2006
Ciao,
forse dovresti provare con una macro lanciata all'apertura del documento che ti salvi in una path locale una copia del documento; in questo modo sposti sul client senza appesantire il server.
Ma ricordati di chiudere l'originale cosi' eviti di avere migliaia di files temporanei word aperti.
Fammi sapere
Ciao
113 messaggi dal 27 ottobre 2005
grazie per la risposta, ma per come è stato progettato l'applicativo e dalle specifiche concordate con il cliente, il documento generato (come tutti i documenti del progetto) devo risiedere sul server per essere sempre disponibili "in tempo" reale da tutti (gestione multi utenza)!

la soluzione proposta (copiare il documento sul client) NON è per questi motivi attuabile !

Dovrei riuscire proprio a fare eseguire nello stesso evento (click del bottone) parte di codice "lato server" e parte di codice "lato client"

ciao e grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.