20 messaggi dal 21 marzo 2006
salve a tutti,
è possibile far interpretare correttamente dell'html ad una richtextbox windows form?

nel caso anche con il framework 2

tnx

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!
Se così fosse non ci sarebbe bisogno dei browser
Usa il controllo WebBrowser che integra IE. Con la proprietà DocumentText imposti l'html da visualizzare

Ciao

Il mio blog
Homepage
20 messaggi dal 21 marzo 2006
mmm... grazie della rapida risposta ma forse vi ho mandati fuori strada... non voglio fare un browser. La mia esigenza è la seguente (e la scelta di html la si può criticare a piacere):

ho un xml generato in base a certi input dell'utente;
ho un xslt che me lo formatta in html (scelta mia);
devo mostrare il risultato in un documento apribile con word ma già in preview nel mio form.

Per non addentrarmi in xsl-fo e formati proprietari (doc) ho pensato di passare per rtf (e quindi richtextbox da form per la preview) credendo che la rtbox mi interpretasse "al volo" l'html... ora se è più semplice far tradurre all'xslt direttamente in rtf ben venga... se non sbaglio è un formato aperto e tag-based giusto? se in giro trovo la documentazione forse faccio prima

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!
Ahmm, beh no, l'rtf a poco di simile all'html, però come strada non è male. Usa sempre xslt ma producendo come output method txt. Un rtf è ad esempio
{\rtf
Hello!\par
This is some {\b bold} text.\par
}


Se lo imposti tramite la proprietà Rtf vedrai il risultato.

Trovi le specifiche qua
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ac57de32-17f0-4b46-9e4e-467ef9bc5540&displaylang=en

Ciao

Il mio blog
Homepage
20 messaggi dal 21 marzo 2006
wow che mito! grazie!

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.