9 messaggi dal 27 aprile 2006
Salve a tutti , ringrazio in anticipo tutti coloro che pazientemente mi aiuteranno a risolvere un problemino che ormai sta diventando seriamente rilevante a cui non riesco a trovare soluzione.
Sono un neofita del campo, sto creando pagine di un sito in ASP HTML e Javascript.

Il problema é il seguente (spero di essere sufficientemente chiaro ma nel caso non lo fossi ponetemi pure domande):

Ho un sito che tiene traccia dell'utente mediante Session per tutta la durata della sua connessione. Se l'utente non si registra inserendo i suoi dati che vengono memorizzati in varie variabili in session appunto , questi non può (o non dovrebbe) accedere ad alcuni servizi.

Il problema : ho un controllo di una variabile (if) che deve essere fatto lato server quindi usando asp -> se i controllo é verificato il CLIENT al caricamento della pagina deve eseguire un certo codice Javascript, per far cìò ho realizzato un codice "fantasma " potremmo dire ,cioé che scompare se un "IF" sul server da esito negativo e compare all'esito positivo :

<body <%if(((nul2-qm2)<0)||((nul1-qm1)<0)||((nul3-qm3)<0)||((nul4-qm4)<0)||((nul5-qm5)<0)){Response.write( "onUnload=&quot;allert(&quot;Quantità richiesta superiore alla quantità disponibile,RIFORMULARE L'ORDINE!&quot;);&quot;");}%> >

Questo script però non funge come altri basati sullo stesso principio, il controllo funge correttamente inquanto se al posto del codice JS immetto codice HTML e sposto la riga asp fuori dal body questo viene eseguito (come di norma) ma il JS viene ignorato e non considerato dal Browser, perché? E' corretto quello che faccio? che alternative ci sono?

(Al di la del caso specifico ho altri 2 casi in cui la stessa cosa si verifica)

Grazie per la cortese attenzione.

Evander IV
Lo diceva anche er Dante
Meglio povero che 'gnorante
9 messaggi dal 27 aprile 2006
Vi mostro un'altro esempio che magari poù servire ad aiutarmi:

<%if (regis=!ter) {
Response.write("&lt;SCRIPT LANGUAGE=&quot;JavaScript&quot;&lt;alert(&#39;Per Procedere é necessario registrarsi!&#39;);");
Response.write("window.open(&quot;ident.asp&quot;);&lt;&#47;SCRIPT&lt;");
}%>

Come posso fare?

Evander IV
Lo diceva anche er Dante
Meglio povero che 'gnorante
224 messaggi dal 25 novembre 2001
allert????
forse alert

immagino che il codice originale sia

<body <%
if(((nul2-qm2)<0)||((nul1-qm1)<0)||((nul3-qm3)<0)||((nul4-qm4)<0)||((nul5-qm5)<0))
{
Response.write("onUnload="alert("Quantità richiesta superiore alla quantità disponibile,RIFORMULARE L'ORDINE!");"");
}
%>
 > 

Bye
Usul

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.