131 messaggi dal 12 febbraio 2001
Salve a tutti.
Ho un problema riguardo l'utilizzo delle varibili Session per archiviarci temporanemente dei Dataview.

Vorrei un consiglio su come è meglio comportarsi in questo caso:

ho un dataview collegato ad un datagrid che viene costruito al volo all'interno della pagina a seconda dell'interazione dell'utente con alcuni dati, attraverso diversi postback. Il dataview non rispecchia la struttura di alcuna tabella nel mio DB, ma mi serve per aggiornanerne diverse alla fine delle varie operazioni sulla pagina. Per mantenere il dataview tra i vari postback, lo salvo temporanemente in variabile Session che vado a rileggere ad ogni postback per aggiornare la vista del datagrid, ed alla fine leggo i dati per inserirli in varie tabelle del db.
Vorrei sapere se per il WebServer è molto pesante lavorare in qeusto modo o se eventulamente c'e' un modo piu performante per eseguire questa operazione senza usare le varibili Session.
Grazie

Edika
18 messaggi dal 24 novembre 2005
un altro modo è quello di usare la serializzazione, puoi vedere un esempio #523 su come serializzare una classe.
131 messaggi dal 12 febbraio 2001
Letto, sarebbe una soluzione perfetta, ma come la applico al mio dataview la serializzazione? E' possibile salvare anche su db SQL un oggetto serializzato?

Grazie

Edika
18 messaggi dal 24 novembre 2005
Devi crearti una classe che rappresenta il tuo dataview, e con quella poi fare tutto quello che vuoi, anche inserire in un db sql server.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.