377 messaggi dal 08 settembre 2001
ciao,
quando compilo il mio sito "pippo" ho notato che visual studio non genera pippo.dll

nella bin ho tutte le dll di tutti i progetti importati o librerie, però non ho questa.

Tra l'altro fondamentale per la pubblicazione del sito. Infatti se pubblico il sito mi dice che il file .cs non è presente.


boh possibile una cosa del genere?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Daniele80 <Daniele80> ha scritto:
quando compilo il mio sito "pippo" ho notato che visual studio non genera pippo.dll

nella bin ho tutte le dll di tutti i progetti importati o librerie, però non ho questa.

Tra l'altro fondamentale per la pubblicazione del sito. Infatti se pubblico il sito mi dice che il file .cs non è presente.

boh possibile una cosa del genere?

Sì, perché VS 2005 non compila il progetto come la versione 2003 di VS creando tutto il codice compilato in un'unica dll.

Per ottenere un effetto simile devi "pubblicare" il progetto, oppure utilizzare un tool come il seguente:
http://msdn.microsoft.com/asp.net/reference/infrastructure/wdp/
Ciao
224 messaggi dal 25 novembre 2001
funziona anche con la versione express?
ho istallato il web developer e quindi il tool che hai segnalato, ma non riesco a trovare un comando che mi permetta di generare la dll.

Bye
Usul
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
No, attualmente con la versione express non funziona.

Ciao
224 messaggi dal 25 novembre 2001
grazie
lo temevo

non riesco a capire come pubblicare il sito con il web developer express.
l'unico comando che trovo e copia sito
e naturalmente si limita a copiare i file senza generare la dll.
è un'altra carenza dell'express?

Bye
Usul
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
Non servono le dll con asp.net 2.0. Le classi sorgenti, essendo inserite nella directory app_code, vengono compilate in automatico.

L'unico inconveniente è dover lasciare il sorgente sui server...

Un consiglio è utilizzare anche altri strumenti per la creazione come quello che puoi scaricare qui:
http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/visualcsharp/download/

Con qusto ti crei le classi compilate che, copiate nella bin della tua web application, possono essere utilizzare dal codice della web application.

Ciao
224 messaggi dal 25 novembre 2001
grazie

l'avevo già istallato ma non ancora utilizzato.

se ho ben capito devo compilare il codebehind (contenuto nel file cs)
e generare la dll corrispondente.
quindi potrò copiare l'assembly nella directory bin.

ma come posso fare in modo che la pagina aspx cerchi la dll e non il file cs?

posso naturalmente modificare manualmente l'intestazione della pagina (e mi piacerebbe essere certo delle modifiche), ma è esiste qualche comando dell'ambiente di sviluppo che lo faccia per me?

Bye
Usul
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
usul <usul> ha scritto:
se ho ben capito devo compilare il codebehind (contenuto nel file cs) e generare la dll corrispondente.
quindi potrò copiare l'assembly nella directory bin.

ma come posso fare in modo che la pagina aspx cerchi la dll e non il file cs?

Sì, definendo l'attributo inherits il nome della classe che hai creato con l'altro editor.

Ma se posso parlare per esperienza personale... Lascia perdere la compilazione di classi per il code behind delle pagine in questo modo!!! E' un sacco di lavoro in più, e il controllo degli errori, o piccole correzioni, sono un delirio.

Piuttosto, lascia pure il codice di base nelle pagine, e crea le dll con l'altro edito per altre funzioni, come la classi d'accesso al database e funzioni varie per la tua applicazione. Se occhi esterni vedranno in chiaro il codice delle pagine vedranno solo chiamate alle funzioni delle classi compilate e nulla più. E un tentativo di protezione del proprio codice anche compilando il tutto è pressocché inutile visto che è sufficiente il reflector per trovarsi il codice in chiaro.

posso naturalmente modificare manualmente l'intestazione della pagina (e mi piacerebbe essere certo delle modifiche), ma è esiste qualche comando dell'ambiente di sviluppo che lo faccia per me?

A questo non so rispondere

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.