5 messaggi dal 08 aprile 2002
salve ragazzi
avrei un problema da risolvere: un utente fa delle operazioni nel sito e inserisce dei record in un DB, poi se non conferma all'uscita dal sito questi record (non confermati) dovrebbero automaticamente cancellarsi, ho provato a mettere la query di cancellazione nel global asa ma non funziona, c'è un altro metodo?

vi ringrazio anticipatamente
biagio

biagio di bonito
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
In che senso l'hai messa nel global.asa e non funziona?

Probabilmente dipende dall'evento a cui hai abbinato la query di eliminazione e/o dal modo in cui effettui la query.

Tanto per fare un esempio, se abbini la query all'evento Application_OnEnd(), esso si scatena allo spegnimento del servizio IIS (in genere shutdown della macchina); se, invece, lo abbini all'evento Session_OnEnd(), esso si scatena o alla distruzione della sessione utente per logout esplicito dell'utente che richiami i metodi .Abandon() o .RemoveAll() dell'oggetto Session, o allo scadere della sessione e, in questo caso, non immediatamente ma in funzione del timeout impostato sul server.

Poi, come ho detto, dipende molto da come è costruita la query.

Vedi un po' tu

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
5 messaggi dal 08 aprile 2002
ciao
intanto ti ringrazio per avermi risposto
ho messo tutto nella Session_OnEnd(), ma ho sentito che gli oggetti COM non funzionano nella Session_OnEnd(),
ovviamente quando l'utente si scollega la funzione dovrebbe collegarsi al DB con createobject etc etc e poi effettuare una query di cancellazione, ma forse devo aspettare che scada la session, imposterò un tempo più basso e ricontrollo poi ti faccio sapere

ciao

biagio di bonito
5 messaggi dal 08 aprile 2002
ho ricontrollato tutto e sembra che funzioni, ovviamente per la cancellazione bisognava aspettare lo scadere della session (nel mio caso 20 min)
ciao e grazie

biagio di bonito
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Lieto per te

Se fai caso il problema era proprio quello che ti avevo indicato nel mio post

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.