14 messaggi dal 10 maggio 2005
Salve a tutti:
Prima di scrivere al forum ho provato a ricercare se qualche discussione potesse fare al caso mio ,ma purtroppo non ho trovato nulla.
Il problema è questo: ho una pagina (a cui si accede con pwd) che ha un elenco .Questa tabella riporta dei dati parziali di un dataBase e come ultime colonne un tasto di richiamo a un dettaglio con tutti i dati e un tasto di modifica che riporta a una pagina di modifica del singolo record.Eseguita la modifica ho bisogno un tasto/link che mi riporti alla pagina di elenco che mi dia l'aggiornamento in tempo reale dell'ultima modifica. Provando con i document.reload la pagina va in errore e richiede la pwd. Come posso fare?
Grazie in anticipo.
17 messaggi dal 27 gennaio 2006
www.marcopipino.it
Spero di aver capito
Dovresti far in modo che la pagina chieda la password solo se una variabile si Sessione che decidi tu non è impostata.
Dopo aver inserito la password valorizzi questa variabile di session e la pagina non ti chiede più la password.
14 messaggi dal 10 maggio 2005
Esatto.Ora il problema è come posso fare un refresh della pagina senza far chiedere di nuovo la password
Proprio come ti ha detto m4rc0, cioè trasformando le variabili di user e password in sessioni, così:
session("psw")=psw
session("log")=log
e chiedendo la password solo se le due sessioni non sono valorizzate.
In questo modo se non fai scadere la sessione puoi fare tutti i refresh che vuoi

Alberto Biancardo
224 messaggi dal 25 novembre 2001
perchè non ricorrere direttamente ad un cookie?

Bye
Usul
usul ha scritto:
perchè non ricorrere direttamente ad un cookie?


Si potrebbe, ma se deve scadere con la sessione conviene usare quest'ultima. poi i cookie non tutti li vogliono.

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.