49 messaggi dal 15 marzo 2006
Mi rendo conto che la domanda è scema, ma cercando in giro non riesco a trovare quello che fa al caso mio, cioè qualche esempio o qualche guida ben fatta per un neofita come me...

Qualcuno saprebbe indicarmi la procedura corretta (un link o qualche riga di codice) per eseguire una query di aggiornamento (con parametri) su una tabella, con linguaggio VB?

Per le SELECT non ho problemi, ma con l'UPDATE ne ho tanti, il che mi fa intuire che non applico i metodi corretti.

Grazie a chi mi ascolterà...
L'avevo detto che era una domanda scema

A dir la verità ho davvero spulciato tutto il sito, però ovviamente non quelle pagine lì...a volte bisogna sapere anche dove cercare....

Grazie infinite!
Ho un problema con la sintassi proposta; quando vado ad inserire in UPDATE un campo di tipo data da un request form, se il campo è lasciato vuoto nel modulo mi restituisce questo errore:

System.FormatException: String was not recognized as a valid DateTime.

Il parametro lo gestisco così:

cmd.Parameters.Add("@IntArtIni", OleDbType.Date)
  cmd.Parameters(0).Value = IIf((Request.Form("IntArtIni") <> Nothing), Request.Form("IntArtIni"), "")

Oppure anche solo così (dà lo stesso errore):

cmd.Parameters.Add("@IntArtIni", OleDbType.Date)
  cmd.Parameters(0).Value = Request.Form("IntArtIni")

Il campo conterrebbe un orario (es: 09.00), e nel database (Access) può rimanere vuoto.....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.