377 messaggi dal 08 settembre 2001
Ciao,
datemi un suggerimento, ve lo chiedo perchè magari c'è una via + facile di quella che sto percorrendo.

Nel mio DetailsView ho un TemplateField e nell'ITEM ho questo checkboxlist databindato con un datasource che carica i relativi stati.
stato1
stato2
stato3

Vorrei che questi fossere selezionati in base ai valori presenti del db, devo intervenire da codice o c'è un sistema automatico?
il DataSorce collegato al DetailsView cotiene informazioni riguardo lo stato selezionato? se è così basta bindare la proprietà SelectedValue al nome della proprietà della sorgente dati che contine le informazioni sullo stato.

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
377 messaggi dal 08 settembre 2001
dato che ci sto diventando scemo spiegami meglio come fare.

io ti dico cosa ho sul db e in caso sono pronto a modificare.

tb1: locale
id

tb2: tipologia
id
tipo

tb3: tipologie_selezionate
id
id_tipologia
id_locale

praticamente su tb3 tengo traccia delle tipologie selezionate


come posso fare?
377 messaggi dal 08 settembre 2001
nostromo ha scritto:
il DataSorce collegato al DetailsView cotiene informazioni riguardo lo stato selezionato? se è così basta bindare la proprietà SelectedValue al nome della proprietà della sorgente dati che contine le informazioni sullo stato.

ciao marco


ah ho capito che dici...no non ho queste informazioni.

però ce le potrei mettere in qualche modo. in una riga potrei caricare queste cose in un controllo e poi bindare questo ai checkboxlist che dici?
potrebbe essere la strada da percorrere-

fai contro di avere un DataSorce con le seguenti "colonne" proprietà

nome
tipologia

devi bindare tipologia alla propietà selectedValue della ceckboxlist

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.