14 messaggi dal 10 maggio 2005
Ho una pagina di modifica record che mi dà questo errore:


Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query '(n_id=Pa_RaM001 AND OPERATOR_DMM=Pa_RaM002 AND NOME_MUX=Pa_RaM003 AND TGU_CLIENTE=Pa_RaM004 AND SALA_FILA_TELAIO_MODULO_COMPLESSO=Pa_RaM005 AND PORTA_ LOGICA=Pa_RaM006 AND TERMINAZIONI_INTERESSATE=Pa_RaM007 AND TIPO_ANOMALIA=Pa_RaM008 AND NOTE_DMM_TECNICO=Pa'.

/psmd/gam/modificachiuso.asp, line 80.
la query e lo script sono i seguenti.

<%
tipo_anomalia = Request.form("tipo_anomalia")
n_id = Request.form("n_id")

sql="SELECT * FROM tabella1 WHERE n_id LIKE '" & n_id & "'"
set rs=server.createobject("adodb.recordset")
rs.CursorType = adOpenDynamic
rs.LockType = 3
rs.activeconnection ="DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb); DBQ=d:\PSM-D\Sito_d\gam\segnalazioni_network.mdb"
rs.open sql

%>
<%



rs("tipo_anomalia") = tipo_anomalia
rs.Update
rs.MoveNext

rs.close

%>
Secondo voi cosa c'è di sbagliato?
Così a occhio mi viene in mente che non hai gestito il raddoppio delle virgolette con il replace.

Alberto Biancardo
14 messaggi dal 10 maggio 2005
se parli della select no perche ho richiesto il numero del record e lo trova correttamente. La riga che è evidenziata nell'errore è quella dell'update ,non capisco perchè.
non c'entra la riga che ti dà errore è quella di quando esegue la query.
Non voglio insistere ma controlla bene la query e il replace.

Alberto Biancardo
14 messaggi dal 10 maggio 2005
biank ha scritto:
non c'entra la riga che ti dà errore è quella di quando esegue la query.
Non voglio insistere ma controlla bene la query e il replace.


Avevi ragione il problema era nella query devo evitare la * ma inserire i singoli campi da modificare.
Grazie infinite

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.