14 messaggi dal 05 novembre 2005
Quando eseguo una istruzione di inserimento il server dove ho la pagina asp mi da questo errore

Persits.Upload.1 error '800a003d'

Wrong Content-Type. Make sure you have included the attribute ENCTYPE="multipart/form-data" in your form.

Che è?
ho provato ad aggiungere nel form come attributi questo ENCTYPE="multipart/form-data"
ma ora alla pressione del tasto non fa + nulla

Ho già testato istruzioni di selezione senza questo attributo nel form e funziona tutto e provando in locale mi funziona tutto!!!

il codice della pagina è:

<%
if request.form("btnAvanti")<>"" then
Set db = Server.CreateObject ("ADODB.Connection")
db.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("DB/login.mdb")

SQLlog = "SELECT * FROM utenti WHERE UserName='" & Request.Form("txtUtente") &"'"
SET rslog = db.Execute(SQLlog)

If rslog.EOF then

SQLins="INSERT INTO Utenti(Nome,Cognome,Email,Ufficio,Indirizzo,UserName,Password,Rpassw,Domanda,Risposta) VALUES('"& Request.Form("txtNome") &"','"& Request.Form("txtCognome") &"', '"& Request.Form("txtMail") &"','"& Request.Form("txtUfficio") &"', '"& Request.Form("txtIndirizzo") &"','"& Request.Form("txtUtente") &"','"& Request.Form("txtPassw") &"','"& Request.Form("txtRPassw") &"', '"& Request.Form("txtDomanda") &"','"& Request.Form("txtRisposta") &"')"

Set rsins = db.Execute(SQLins)
Response.Redirect("GestioneT.asp")
else
Response.Redirect("Error.htm")
end if

end if%>

RICORDO CHE USANDO ENCTYPE="multipart/form-data" COME PARAMETRO NEL FORM, CARICA MA NON SUCCEDE NIENTE, E NON REGISTRA NEMMENO IL RECORD

è corretto usare
db.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("DB/login.mdb")
per identificare il db??

Se devo memorizzare una password è corretto farlo con
Request.Form("txtPassw")??'

grazie tante
FDR
Modificato da FDR il 10 aprile 2006 20.28 -
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Con Request.Form("nomecampo") accedi alla collection request di un modulo inviato col classico metodo POST.

Un form per l'upload, che è dichiarato come ENCTYPE="multipart/form-data", non viene creata alcuna collection Form dell'oggetto Request e, di conseguenza, per recuperare i dati inviati, devi accedere alle intestazioni HTTP binarie inviate tramite il modulo.

Come farlo dipende dal tipo del componente, della classe o del metodo utilizzato dallo script per l'upload.

Consultati perciò la documentazione relativa al componente Persist e, individuato l'oggetto utilizzato per il recupero dei dati del form, ne interrogerai la collection corrispondente.

Ciao

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.