34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Ho definito in file ascx un controllo che contiene una serie di altri controlli, tra cui un imagebutton.
Su alcune pagine dove richiamo il controllo mi farebbe comodo associare all'onclick dell'imagebutton gestori diversi, residenti sulle diverse pagine.
Stavo cercando di scrivere un metodo che assegnasse dinamicamente il gestore dell'evento, tipo

Public Sub AssegnaMetodo(ByVal metodo As gestore(?))
AddHandler bt_salva.Click, AddressOf metodo
End Sub

E' possibile fare una cosa del genere ? Non sono riuscito a trovare un modo per passare il metodo come parametro.
Dove sbaglio ?

Grazie per ogni illuminazione

Nick
il file ascx è un Control come gli altri, quindi puoi dotarlo di eventi custom.

crea un nuovo evento per il tuo UserControl il click del bottone lo scatenerà.
nella pagina registri l'evento dell'UserControl.

spero di essermi spiegato

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Veramente non tanto...
L'evento è sempre quello, il click dell'imagebutton, volevo cambiare la funzione che lo gestisce a seconda della pagina in cui mi trovo, senza caricare tutte le funzioni nel code-behind dello user control.
Ho trovato un work-around scrivendo un metodo che crea un riferimento all'imagebutton dello user control
Public Function GetSalva() As ImageButton
GetSalva = bt_salva
End Function
e all'interno delle pagine che chiamano lo usercontrol assegno la funzione che gestisce l'evento richiamando questo metodo,
Dim bt As ImageButton
bt = IDMenu.GetSalva()
AddHandler bt.Click, AddressOf Inserisci
ma non è certamente il modo migliore.

Volevo scrivere un metodo che mi permettesse di assegnare direttamente la funzione all'evento, senza dare lato pagina controllo completo sull'imagebutton, ma non so come passare la funzione come parametro(se è possibile) o comunque come sia gestibile questa cosa.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Ciao e grazie

Nick

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.