19 messaggi dal 08 dicembre 2001
Buon giorno a tutti.
All'interno della mia azienda, utilizziamo un server Windows 2000,
che viene utilizzato come controller di dominio, e nel quale, avevo intenzione di far girare un semplice CMS(asp), per la distribuzione, di informazioni relative all'attività svolta.
Ovviamente, prima, ho testato lo script, il quale si appoggia ad un database Access, su un client locale, con Win xp pro sp2, e funziona perfettamente.
Quindi, ho "spostato" il tutto sul server, mantenendo le stesse impostazioni del client locale, quindi C:\inetpub\wwwroot\CMS, ovviamente, http:\\localhost\CMS.
Problema: quando tento di visualizzare le pagine relative agli script del suddetto cms, il browser ci mette un secolo a caricare la pagina fino al time out della connessione, ergo non riesco a visualizzare nulla, premetto che su vado su http:\\localhost, le pagine di iis vengono visualizzate correttamente.
Ho impostato i permessi di lettura scrittura a Everyone, e anche a IUSR_nomemacchina, sulla cartella mdb-database, ma non va.
Pensando ad un problema di scriptbloking dell'antivirus(SMB Trend Micro), ho arrestato tutti i servizi ad esso relativi, me senza ottenere nessun risulato. Ho un dubbio però, sul fatto che nella macchina, abbiamo istallato un Proxy, Win Gate, ma anche stoppandolo, non ho risolto nulla.
Scusate se sono stato prolisso, ma ci sto andando fuori di testa.
Grazie a che volesse darmi una mano.
Saluti
Roberto P.
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
domanda ma non è che la pagina va davvero in timeout a causa di una richiesta al database che non restituisce i dati in tempo utile?
Controlla con task manager cosa sta facendo il server e identifica se vi è o sono processi che mandano la cpu al 100%
19 messaggi dal 08 dicembre 2001
Ciao e grazie Christian, per l'interesse.
Ti dirò che effettivamente un dubbio in merito mi era venuto, ma sinceramente nn ho approfondito, anche perchè, e avevo dimenticato di segnalarlo, ho notato una cosa strana nella cartella del DB:
cioà in pratica ho riscontrato la presenza del file "miodatabase.lbd"
(informazioni di blocco dei record), anche quando in realtà le pagine non sono in esecuzione, (explorer è chiuso), e se tento di "cestinarlo", windows mi restituisce un errore per una violazione di condivisione, come se effettivamente un'altro processo utilizzasse la connessione a quel file.
Infatti per poterlo eliminare, devo riavviare il server.
Ma sinceramente non capisco quale processo potrebbe fare uso di quel file....
Bò.....
sono ancora in alto mare...ti prego, lanciami un salvagente.
Ciao e grazie ancora
Roberto P.
19 messaggi dal 08 dicembre 2001
....a meno che, a pensarci bene, non è mica che potrebbe essere qualche policy di sicurezza impostata in active directory??
e se fosse...quale??
Ma magari dico una sciocchezza.
Di nuovo
Saluti
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"roberto.p"

Ciao e grazie Christian, per l'interesse.

prego

Ti dirò che effettivamente un dubbio in merito mi era venuto, ma sinceramente nn ho approfondito, anche perchè, e avevo dimenticato di segnalarlo, ho notato una cosa strana nella cartella del DB: cioà in pratica ho riscontrato la presenza del file "miodatabase.lbd" (informazioni di blocco dei record), anche quando in realtà le pagine non sono in esecuzione, (explorer è chiuso), e se tento di "cestinarlo", windows mi restituisce un errore per una violazione di condivisione, come se effettivamente un'altro processo utilizzasse la connessione a quel file.
Infatti per poterlo eliminare, devo riavviare il server.
Ma sinceramente non capisco quale processo potrebbe fare uso di quel file....
Bò.....

allora per capire chi sta usando quel db ti basta aprire il file ldb con il blocco note e troverai l'utente admin e il nome del computer che attualmente l'ha aperto

sono ancora in alto mare...ti prego, lanciami un salvagente.

per scoprire quale processo sta usando quel db puoi usare process explorer di sysinternals
25 messaggi dal 18 marzo 2001
Ciao Christian, allora ho eseguito alla lettera i tuoi consigli, ma non ne sono ancora venuto a capo.
Aprendo con blocco note il file .ldb, come mi hai suggerito visualizzo questa specie di stringa
剓ざ㌴し3†††††††††††摡業n†††††††††††††剓ざ㌴し3†††††††††††摡業n†††††††††††††剓ざ㌴し3†††††††††††摡業n†††††††††††††剓ざ㌴し3†††††††††††摡業n†††††††††††††.
Ma che dovrei capirci??
Ho usato anche process explorer, durante l'esecuzione della pagina,
ma non ho notato processi che facciano un uso intensivo della CPU,
ti allego uno screen della videata di pcexplorer, tanto per dargi un'occhiata, neanche IE fa uso della CPU...

ProcessPIDCPUDescriptionCompany Name
System Idle Process096.88
Interruptsn/a Hardware Interrupts
DPCsn/a Deferred Procedure Calls
System8
SMSS.EXE180 Windows NT Session ManagerMicrosoft Corporation
CSRSS.EXE204 Client Server Runtime ProcessMicrosoft Corporation
WINLOGON.EXE228 Applicazione Accesso a Windows NTMicrosoft Corporation
SERVICES.EXE256 Applicazione Servizi e ControllerMicrosoft Corporation
termsrv.exe3681.56Servizio Terminal ServerMicrosoft Corporation
svchost.exe492 Generic Host Process for Win32 ServicesMicrosoft Corporation
DLLHOST.EXE2612 COM SurrogateMicrosoft Corporation
DLLHOST.EXE2848 COM SurrogateMicrosoft Corporation
lexbces.exe528 LexBce ServiceLexmark International, Inc.
spoolsv.exe556 Spooler SubSystem AppMicrosoft Corporation
cisvc.exe820 Content Index serviceMicrosoft Corporation
cidaemon.exe1604 Indexing Service filter daemonMicrosoft Corporation
cidaemon.exe2644 Indexing Service filter daemonMicrosoft Corporation
dfssvc.exe836 Windows NT Distributed File System ServiceMicrosoft Corporation
svchost.exe856 Generic Host Process for Win32 ServicesMicrosoft Corporation
LLSSRV.EXE868 Microsoft® License ServerMicrosoft Corporation
tcpsvcs.exe892 TCP/IP Services ApplicationMicrosoft Corporation
NETDDE.EXE912 Network DDE - DDE CommunicationMicrosoft Corporation
ntfrs.exe940 Replica fileMicrosoft Corporation
regsvc.exe1204 Remote Registry ServiceMicrosoft Corporation
LOCATOR.EXE1216 Rpc LocatorMicrosoft Corporation
mstask.exe1232 Modulo di gestione dell'Utilità di pianificazioneMicrosoft Corporation
svchost.exe1268 Generic Host Process for Win32 ServicesMicrosoft Corporation
WinGate.exe14841.56WinGate EngineQbik Software NZ Ltd
WinMgmt.exe1572 Strumentazione gestione WindowsMicrosoft Corporation
svchost.exe1588 Generic Host Process for Win32 ServicesMicrosoft Corporation
DNS.EXE1612 Server DNS (Domain Name System)Microsoft Corporation
inetinfo.exe1628 Internet Information ServicesMicrosoft Corporation
ismserv.exe1664 Windows NT Intersite Messaging ServiceMicrosoft Corporation
msdtc.exe1696 MS DTC console programMicrosoft Corporation
LSASS.EXE268 DLL eseguibile e server LSAMicrosoft Corporation
logon.scr432 Screen saver di accessoMicrosoft Corporation
CSRSS.EXE2608 Client Server Runtime ProcessMicrosoft Corporation
WINLOGON.EXE2584 Applicazione Accesso a Windows NTMicrosoft Corporation
rdpclip.exe692 RDP Clip MonitorMicrosoft Corporation
wuauclt.exe2748 Aggiornamenti automaticiMicrosoft Corporation
DbServer.exe1388 DbServerTrend Micro Inc.
explorer.exe2500 Windows ExplorerMicrosoft Corporation
PccNTMon.exe2400 I/O MonitorTrend Micro Inc.
internat.exe2368 Applet dell'indicatore della lingua della tastieraMicrosoft Corporation
wgengmon.exe2320 WinGate Engine MonitorQbik Software NZ Ltd
wgvpnmon.exe1968 WinGate Engine MonitorQbik Software NZ Ltd
procexp.exe772 Sysinternals Process ExplorerSysinternals
IEXPLORE.EXE1508 Internet ExplorerMicrosoft Corporation

...non so più che pesci prendere.
Ciao e grazie ancora.
Roberto P.

Roberto Polimanti
2.410 messaggi dal 13 febbraio 2003
Contributi
"p.roberto" <p.roberto> ha scritto nel messaggio news:263586@...
Ciao Christian,

ciao

allora ho eseguito alla lettera i tuoi consigli, ma non ne sono ancora venuto a capo.
Aprendo con blocco note il file .ldb, come mi hai suggerito visualizzo questa specie di stringa
????3?????????????n?????????????????3?????????????n?????????????????3?????????????n?????????????????3?????????????n?????????????. Ma che dovrei capirci??

uhm mi sa tanto che il file ldb è incasinato, hai provato a cancellarlo manualmente?
Se non te lo permette vuol dire che è effettivamente in uso, per capire chi lo usa prova questo
http://support.microsoft.com/kb/285822/

Per maggiori info sul file ldb http://support.microsoft.com/kb/299373/EN-US/
Ho usato anche process explorer, durante l'esecuzione della pagina, ma non ho notato processi che facciano un uso intensivo della CPU, ti allego uno screen della videata di pcexplorer, tanto per dargi un'occhiata, neanche IE fa uso della CPU...

aspe forse mi sono spiegato male apri process explorer quindi vai su sul menu File e selezioni Find Handle or DLL e inserisci il nome del database e troverai, se è in uso, il nome del processo
25 messaggi dal 18 marzo 2001
OK....ho verificato, e l'unico processo che ha in uso il DB è proprio
inetinfo(IIS)...
Non riesco a eliminare i file .lbd, fino a quando non riavvio il servizio IIS, una volta fatto questo, li elimino senza problemi.
A questo punto mi viene il dubbio che sia proprio iis ad avere problemi seri...
Lo suppongo anche da questo particolare, se entro nella consolle di amministrazione ( http://localhost:8948/iis.asp), visualizzo la home correttamente, ma tentando ad esempio di espandere una directory ad esempio cliccando sul + di "sito web predefinito" anche lì ci sono dei problemi di tempi di risposta infiniti, mi rimane in :caricamento in corso fino all'inverosimile e poi va in time out e restituisce impossibile visualizzare la pagina.
O devo rivedere la configurazione dello stesso, o reistallo IIS, magari c'è qualche componente COM, che non fa i suo dovere...
Ma quì non voglio improvvisare nulla e mi rimetto ai tuoi consigli.
Grazie
Roberto

Roberto Polimanti

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.