104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti, è la prima volta che provo una stupida applicazione con le webparts ma non va. Praticamente c'è una pagina con il WebPartManager, una WebPartZone ed all'interno una WebPart con una Label...quando avvio l'applicazione...ho il seguente errore...

Server Error in '/WebParts' Application.
--------------------------------------------------------------------------------

An error has occurred while establishing a connection to the server. When connecting to SQL Server 2005, this failure may be caused by the fact that under the default settings SQL Server does not allow remote connections. (provider: SQL Network Interfaces, error: 26 - Error Locating Server/Instance Specified)

Che cosa c'enmtra SQL Server 2005 che non è nemmeno installato sul mio pc ???
Le webParts usano un db per salvare le info di configurazione.
controlla in web.config il nodo connectionStrings e se hai un nodo "LocalSqlServer" quello dovrebbe essere il db su cui si appoggano le webparts, se non hai il nodo nel web.config allora vai in machine.config e controlla dove punta il suddetto nodo.
104 messaggi dal 19 maggio 2001
grazie mille, ho letto anche l'articolo su aspitalia. ciao.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.