34 messaggi dal 14 dicembre 2001
...questo è il problema!!!

salve a tutti,
e da circa una giornata che ci sbatto la testa e non riesco a trovare una soluzione, adesso vi racconto un pò il mio problema!

Ieri ho configurato il mio web con visual source safe, e fin quì tutto ok, successivamente apro il web con VS2005 in modalità "controllo del codice sorgente" e scelgo la cartella locale per memorizzare i file. Una volta configurato il progetto nella mia master page inserisco una top, qualche pulsante in flash ecc... il problema nasce quando una pagina aspx che si trova in una determinata cartella fa riferimento alla pagina master che si trova nella root, praticamente le immagini non si vedono mentre nelle pagine .aspx che si trovano nella root si vedono.

Ho provato ad usare la "~" ma vale solo per i controlli web mentre per i controlli html classici cosa devo usare?

Grazie a chiunque volesse darmi una mano...a buon rendere
Dovrebbe bastare aggiungere runat="server" a tutti i controlli (anche i normali html) che hanno necessità di calcolare dei percorsi e che si trovano nella masterpage e riferire i path relativi dichiarati rispetto alla masterpage stessa.

Matteo Casati
GURU4.net
Grazie mille...ora funziona!!!

Adesso ho solo qualche problema con il flash...con quello non và!!!
Già, almeno fino a quando qualcuno farà: <asp:flash runat="server" />

Scherzi a parte un'idea potrebbe essere quella di far "pescare" all'swf il path via javascript... che ne dici?

Matteo Casati
GURU4.net
Eh sarebbe una bella idea...hai qualche esempio da dove poter prendere spunto?
Granata ha scritto:
hai qualche esempio da dove poter prendere spunto?

Te ne scrivo uno al volo, senza testarlo

Nella pagina (javascirpt):

// settare questo valore da ASP.NET:
var BaseUri = "http://www.miosito.com/"; 

function gotoPage(url)
{
 document.location = BaseUri + url;
}

Nel flash (actionscript) puoi richiamare la funzione javascript con:

getnorun(gotoPage('nuovapagina.aspx')");

P.S. la funzione actionscript è "getURL", non "getnorun" (dev'essere qualche impostazione del forum di ASPItalia che la cambia...)
Modificato da m.casati il 06 aprile 2006 15.09 -

Matteo Casati
GURU4.net
A me serve un altro genere di funzione, forse mi sono spiegato male, io ho questo tag per inserire il flash nella pagina:

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="760" height="145">

<param name="movie" value="/flash/TopT.swf"/>
<param name="quality" value="high"/>

<embed src="/flash/TopT.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="760" height="145"/>
</object>

nella root principale, dove sta la master page che contiene il flash funziona perfettamente, nelle pagine che si trovano nelle cartelle non funziona, nemmeno mettendo la "~" davanti al path dell'swf, qualche idea su come risolvere?

di nuovo grazie per la tua disponibilità

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.