41 messaggi dal 04 settembre 2005
ciao ragazzi mi sa che il problema è abbastanza evidente vorrei fare un frame per evitare di rifare tutte le volte un menù.... peccato che nn so come si possa fare!!!!
e poi si può fare in modo che sia la pagina centrale che il frame usino la stessa sub????

grazie mille tony
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
the cekker <the_cekker> ha scritto:
ciao ragazzi mi sa che il problema è abbastanza evidente vorrei fare un frame per evitare di rifare tutte le volte un menù.... peccato che nn so come si possa fare!!!!
e poi si può fare in modo che sia la pagina centrale che il frame usino la stessa sub????

I frame sono pagine indipendenti. Nel tuo caso, ogni frame è una pagina asp.net.

Per farle colloquiare puoi usare Javascript... ma se ti è possibile evita i frame... IMHO.

Ciao
41 messaggi dal 04 settembre 2005
ma un'alternativa ai frame?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
the cekker <the_cekker> ha scritto:
ma un'alternativa ai frame?

Costruire i siti con i frame è una filosofia, una religione, un mondo a sé.
L'utilizzo dei frame è quanto mai sconsigliato, ed è anche "vietato" perché non permette accessibilità.

Puoi utilizzare zone della pagina indipendenti dallo scroll grazie ai css. Leggi ad esempio qui:
http://www.hypergurl.com/csstutorial10.html

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.