324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
hola a tutti quanti... è da un bel po' che nn scrivevo qua il che la dice lunga (miiii sto diventando bravo :P)

ma purtroppo ho un problema che sinceramente nn so proprio come risolvere....
il problema è questo... ho fatto una semplicissima gestione file fin qua tutto bene fino a quando facendo una prova ho inserito un file che ha per nome: disdetta host&dominio.doc

bene... adesso questo file nn posso prelevarlo ne cancellarlo!

questo è lo script che utilizzo per prelevare il file:

<!--METADATA TYPE="typelib" UUID="00000205-0000-0010-8000-00AA006D2EA4" NAME="ADODB Type Library"-->
<% 
  filename=Request.QueryString("filename")
  root=session("nomecartella")
  saveas=Request.QueryString("saveas")
  
  
  if saveas="" then saveas=filename
    Dim objStream 
    Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream") 
    
    objStream.Type = adTypeBinary 
    objStream.Open
    
   cartella=root
objStream.LoadFromFile Server.MapPath("file\" & cartella & "/" & filename)
  
  Response.ContentType = "application/octet-stream"
  Response.Addheader "Content-Disposition" ,"attachment;filename=" & saveas
  Response.BinaryWrite objStream.Read 
    
    objStream.Close 
    Set objStream = Nothing 
%>


spero che qualcuno ha già affrontato questo problema... grazie comunque a tutti anticipatamente

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Se, come presumo, sei su un hosting Aruba, il tuo è un problema ovvio.

Aruba ha disabilitato l'oggetto ADODB.Stream su tutte le sue macchine per questioni di security policies.

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
sono in locale... il problema è la "&" che è presente nel file! (gli altri file si scaricano tranquillamente :)

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"
224 messaggi dal 25 novembre 2001
in fase di caricamento usa un replace per rinominare i file sostituendo i caratteri problematici.

per quelli già caricati temo che dovrai cancellarli manualmente e ricaricarli

Bye
Usul
62 messaggi dal 14 febbraio 2001
www.frisullo.it
Shillo,

la "&" nella lettura di una querystring identifica un separatore (in particolare variabile=valore)...

quindi quanto leggi il filename si ferma alla & tralasciando "dominio.doc"... ===> non trova il file..

N.B. è consigliabile non utilizzare dei caratteri speciali nel nominare un file!

spero di aver capito bene...

saluti
Lucio

Lucio
324 messaggi dal 20 settembre 2001
www.iromtek.com
luciotorre ha scritto:
Shillo,

la "&" nella lettura di una querystring identifica un separatore (in particolare variabile=valore)...

quindi quanto leggi il filename si ferma alla & tralasciando "dominio.doc"... ===> non trova il file..

N.B. è consigliabile non utilizzare dei caratteri speciali nel nominare un file!

spero di aver capito bene...

saluti
Lucio


capito benissimo... però sta di fatto che purtroppo nn debbo usare solo io questa applicazione ma anche persone che non hanno molta dimestichezza con il pc...

cmq ho risolto facendo un bel replace (ieri sera ero abbastanza fuso :P)

scrivo la riga che ho cambiato

objStream.LoadFromFile Server.MapPath("file\" & cartella & "/" & replace(filename,"-","&"))

naturalmente ho cambiato anche il link nella pagina precendente con
a href="download.asp?filename=<%=replace(filename,"&","-")%>"><%=filename%></a>

Modificato da Sghillo il 06 aprile 2006 14.37 -

"Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.