10 messaggi dal 18 gennaio 2006
Salve, qualcuno sa dirmi come posizionarfe i placeholder?? mi sipego:
ho creato 2 placeholder che si costruiscono attraverso delle ascx, i placeholder gli ho posizionati in una tabella con 2 colonne ma quando carico la pagina nel browser i 2 placeholder si sovrappongono naturalemnte con un pessimo risultato grafico...
20 messaggi dal 21 marzo 2006
se li posizioni in td separati si comportano come ogni altro oggetto a meno che non hai specificato degli z-index. Se stai lavorando con visual studio assicurati di essere in modalità flowLayout e non gridLayout che ti mette dei posizionamenti assoluti pericolosissimi!

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!
10 messaggi dal 18 gennaio 2006
ok grazie, cmq ho risolto inserendoli in due tabelle separate...
Un altra cosa, sai come si impostano i livelli degli oggetti?? mi spiego: se voglio mettere una text box sopra un immagine o una lable sopra un textboc ecc...
20 messaggi dal 21 marzo 2006
intendi sovrapporli giusto? devi usare l'attributo z-index che indica la profondità dell'oggetto nella pagina. Di default vale 0, valori più alti posizionano l'oggetto "fuori" dallo schermo, valori minori lo mettono più "all'interno".

z-index lo si specifica dentro style.

<input type="textbox" style="position:absolute;z-index:10;left:10;top:10">

<input type="button" style="position:absolute;z-index:20;left:10;top:10">

ottieni che il button sta sopra la textbox e la nasconde parzialmente.

Purtroppo funzia solo con il posizionamento assoluto!

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.