11 messaggi dal 26 aprile 2005
Ho un problema che mi assilla da gg.
Dunque, ho una pagina con 2 Combo (DropDownList) alle quali sono assegnate 2 query, la prima con le marche auto la seconda con i modelli auto.
Al Page_Load carico un DataGrid con tutte le auto di tutte le marche e modelli prendendo i dati da un DataSet.
E fino a qui la paginazione funziona.
Quando poi scelgo un valore diverso nella combo Marche-auto (per la quale non è previsto un PostBack che si trova invece sulla combo Modelli-auto) e clicco di nuovo su un numero di pagina ottengo l' errore di "System.Web.HttpException: Valore di CurrentPageIndex non valido. Deve essere maggiore o uguale a zero e minore di PageCount.".
Non capisco perchè. Infatti il DataSet dovrebbe avere ancora i dati relativi alla query precedente: è come se cliccando sui tasti della paginazione mi cabiasse l'associazione al DataSet che in verità ho relegato all'interno della combo Modelli (con un PostBack impostato a true) e non su quella di Marche.
Capisco che ci deve essere un problema di logica, ma essendo nuovo all'ambiente .NET non riesco bene a capire nemmeno le possibili soluzioni tecniche.
C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema, grazie.

Simone
Dato che è un problema a cui molti avranno dovuto dare una soluzione, visto che è comune trovare sul web pagine strutturate in questa maniera, o si tratta di un bannaggio o semplicemente è un forum che leggono in pochi e i moderatori sono troppo impegnati per aiutare in prima persona; mi sa che dovrò cambiare idea sul rinomato aspitalia e il suo legame con microsoft......
49 messaggi dal 15 marzo 2006
Ciao, ti ricordi il mio problemi col datagrid col calendario? Adesso ho risolto, ma nel paging del datagrid ho il tuo stesso problema. Ora per non infognarmi in questo problema, dato che sapevo che tu già ci avevi sbattuto la testa senza soluzione, ho deciso di usare un datagrid con lo scroll, per evitare la paginazione. Se proprio non riesci a risolvere come volevi, tenta quest'ultima strada. Ciao
Scusami se non mi sono fatto più sentire ma ho più ore di lavoro che ore nella giornata :-).

Ho dovuto portare avanti il progetto anch'io con dei compromessi.
Il tuo codice è in VB mentre io uso C# inoltre usi dreamweaver che come tu stesso dici sporca un po il codice. Dunque se posso aiutarti in qualche modo, e l'unica maniera è postarti il mio codice, appena ho finito te lo invio. Posso anticiparti che il problema (come già ti avevo accennnato) è nella logica: io ho risolto brutalmente facendo dei controlli e inserendo le stesse query al momento di riempire il dataset sia nella paginazione che nella ricerca. Comunque ti posteò il codice.
Volevo SCUSARMI PUBBLICAMENTE con tutti i membri del forum e in particolare con i moderatori: di recente ho avunto un problema a cui non riesco a porre rimedio e fra la foga di una ricerca alla soluzione e la disperazione nel non trovarla mi sono sfogato ingiustamente (scrivendo cose che non pensavo veramente) verso chi ha scelto di aiutare gli altri, oltretutto in modo del tutto gratuito. Voglio aggiungere inoltre che le mie posizioni riguardo a questo forum (...... mi sa che dovrò cambiare idea sul rinomato aspitalia e il suo legame con microsoft......) non sono cambiate, anzi mi congratulo con i moderatori e tutti i sostenitori e partecipanti del forum per la loro disponibilità.

Sincere scuse e bun lavoro a tutti,

Simone Gabrielli.

www.101industry.it

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.