104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda. Ho un DB ed ho creato nella mia applicazione un DataSet tipizzato (in realtà lo ha fatto VS2005 per me :-)).Io però ho aggiunto nuovi metodi GetData etc...Ora la mia domanda è questa : se in futuro dovessi aggiungere qualche campo alle tabelle del DB o eliminare..come si aggiorna il dataset nell'applicazione ? Mica devo rigenerarlo e ridefinire tutte le query ??
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
paolopat <paolopat> ha scritto:
Ciao a tutti, volevo fare una semplice domanda. Ho un DB ed ho creato nella mia applicazione un DataSet tipizzato (in realtà lo ha fatto VS2005 per me :-)).Io però ho aggiunto nuovi metodi GetData etc...Ora la mia domanda è questa : se in futuro dovessi aggiungere qualche campo alle tabelle del DB o eliminare..come si aggiorna il dataset nell'applicazione ? Mica devo rigenerarlo e ridefinire tutte le query ??

Ci sono casi e casi da quanto mi risulta dai miei test.

In caso di cancellazione di campi il DataSet cancella dalle query il campo.
In caso di aggiunta campo devi aggiungere tu in tutte le query il campo.
In caso di rename del campo devi modificare tu il campo.

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.