104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti, sto realizzando un'applicazione in cui l'utente deve rispondere ad una serie di domande che gli vengono proposte in pagine successive (una sorta di questionario). Il mio dubbio è questo : per salvare le risposte, conviene salvare prima in sessione e poi alla fine scriverle tutte nel DB...oppure scrivere ciascuna risposta nel DB ?? C'è una discussione continua con un mio amico...il quale ritiene che sia meglio non occupare troppo spazio in memoria a causa delle variabili di sessione, considerando soprattutto se più utenti sono collegati. Io ritengo che troppi accessi al DB siano ancora più dannosi...cosa ne pensate ??
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Da qualche parte devi cedere. Se i dati non sono molti, puoi utilizzare tranquillamente la sessione, ma in caso contrario alora il db è meglio. A In questo caso meglio ancora è usare il profile di asp.net. Diciamo che una verità assoluta non c'è, dipende sempre dalle tue esigenze. Io tendenzialmente uso la session per pochi dati ed un db se tanti.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
104 messaggi dal 19 maggio 2001
se volessimo quantizzare "pochi" e "molti" dati ?
3.121 messaggi dal 29 ottobre 2001
Contributi | Blog
paolopat <paolopat> ha scritto:
Ciao a tutti, sto realizzando un'applicazione in cui l'utente deve rispondere ad una serie di domande che gli vengono proposte in pagine successive (una sorta di questionario).

Se è per un questionario, perché non usare il viewstateco postback sulla stessa pagina visualizzando di volta in volta la domanda del caso?
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.