99 messaggi dal 18 giugno 2004
Domanda banale per voi...

Ho creato una cartella controllo in cui ho creato tutto il codice ASP per gestire un pannello di controllo. L'ho fatto diverse volte e fino ad ora ha sempre funzionato adesso avevo pensato di mettere tutto in una cartella per non dover adattare ilk pannelllo tutte le volte al sito nuovo. Questo è il problema

OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq="& dir& "/"&("mdb-database\pass.mdb")

scrivendo cosi mi cerca la cartella mdb-database dentro la cartella controllo come faccio a impostare in modo che cerchi nella directory principale.

Scusate la confuzione ma non so bene come spiegarmi.

Spero abbiate capito.
Grazie infinite.
Stefano
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Correggi così:
OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; dbq=" & Server.MapPath("/mdb-database/pass.mdb") 

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
99 messaggi dal 18 giugno 2004
non funziona uguale mi dice:

Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Could not find file '(unknown)'.

che posso fare?
Se ho capito bene la directory mdb-database si trova dentro una directory controllo a sua volta nella root principale. Le pagine che invece devono collegarsi al db si trovano in una o più directory xxx sempre all'interno della root principale.
Quindi, se è così, nell'indirizzo devi uscire prima dalla directory xxx, poi entrare in controllo e poi in mdb-database.
Giusto?

Alberto Biancardo
99 messaggi dal 18 giugno 2004
Perfettamente devo uscire dalla cartella controllo e entrare nella cartella mdb-database che sta nella root.

Per gerarchio ho:
root
> controllo
> mdb-databse

quindi io dal file dentro la cartella controllo devo aprire il database dentro la cartella mdb-database.

Aiuto!
stefano
Se il tuo O.S. te lo permette (l'uso di ../ non è consentito a tutti i server) l'indirizzo dovrebbe essere:
Server.MapPath("../mdb-database/pass.mdb")

Alberto Biancardo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.