34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Cercavo di gestire dinamicamente il Tema del mio sito e pensavo di farlo una volta sola nel Page_PreInit della pagina Master ma... la pagina non mi ha dato errore, ma il codice all'interno della Sub Page_PreInit della pagina Master non viene eseguito.
Viene eseguito invece nelle pagine Content.
Significa che devo gestire dinamicamente il Tema su TUTTE le pagine Content invece che una volta sola sulla pagina Master ?
O c'è qualche proprietà della direttiva Master che devo abilitare/disabilitare ?

Ringrazio anticipatamente per ogni delucidazione.

Ciao

Nick
Le master pages sono fuorvianti perché esse non sono l'elemento principale. Sono uno usercontrol che viene caricato in fase di preinit e che si posizionano come controllo principale.
Quello che fa capo sono ancora le Page o pagine Content e l'evento PreInit è scatenato prima di caricare i temi. Successivamente ad essi viene caricata la master page. Quindi è troppo tardi.
Fai una classe Page base dalla quale tutte le tue Content page ereditano e che ha nell preinit il codice di inizializzazione del tema. Puoi impostare anche a livello di web.config l'attributo PageBaseType per indicare una Page di default base per tutte

Ciao

Il mio blog
Homepage
34 messaggi dal 13 gennaio 2006
Adesso ho capito, grazie mille dei consigli.

Ciao

Nick

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.