53 messaggi dal 26 luglio 2004
Quando visualizzo il Web Site Administration nella sezione provider vedo come unica opzione AspNetSqlProvider.
Ho lanciato il file aspnet_regsql.exe ed effettivamente mi ha creato le tabelle nel mio database SQL Server. Però continua a darmi l'errore:

Could not establish a connection to the database.
If you have not yet created the SQL Server database, exit the Web Site Administration tool, use the aspnet_regsql command-line utility to create and configure the database, and then return to this tool to set the provider.

Probabilmente non riesce ad aggiornare il web.config , li avevo messo la stringa di connessione:

<connectionStrings>
<add name="ConnectionString1" connectionString="Data Source=localhost;Initial Catalog=...." providerName="System.Data.SqlClient"/>
</connectionStrings>

e poi ho un po' di namespace che sono agigunti e:
<authentication mode="Windows"/>

cosa potrei fare?

grazie per l'aiuto
ciao
Probabilmente ora il problema è la stringa di connessione. Che utenti usi? Autenticazione integrata o utente sql? Ha accesso a quel database?
Per essere sicura, fai una tua paginetta che usa quella stringa di connessione e vedi se riesce ad aprirla?

Ciao

Il mio blog
Homepage
53 messaggi dal 26 luglio 2004
la stringa di connessione sono sicuro che è corretta perchè nelle pagine del sito usandola riesco a connetermi e a modificare il database. Entro con un utente sql che ha i permessi di lettura e scrittura

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.