11 messaggi dal 31 gennaio 2006
Ciao a tutti,
sono a richiedervi come far attuare un filtro su una query di Access, ho provato con le mie forze ma sicuramente sbaglio il codice. Quello da me provato è così fatto:

<% SQL="SELECT * FROM Query_corsi_per_mese order by data asc"

Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>
[COLOR=crimson]<% if form1= "01" then SQL="SELECT * FROM Query_corsi_per_mese WHERE mese= "01" " end if %> [/COLOR]

Non so se è chiaro ma io ho creato un form1--> elenco/menu in cui sono elencati i mesi numerici (01-02-03..)e vorrei che dalla query sopra indicata estraesse solo i record in cui il campo "mese" corrisponda alla selezione del form1.
Grazie per la pazienza
593 messaggi dal 09 ottobre 2002
www.dotnetside.org
Posto che il metodo di invio del modulo sia "post", che il campo del modulo si chiami "campo_meseForm" e che la colonna del tuo DB si chiami "colonna_meseDB" (ovviamente adatterai alle tue esigenze), dovrai prima recuperarti il valore del campo della form, convertirlo in un numerico intero (poichè i dati di ritorno della form sono "stringhe") e utilizzarlo nella query sfruttando le funzioni incorporate di data/ora:

dtMese = CInt(Request.Form("meseForm"))

SQL = "SELECT [lista colonne che ti interessano] FROM nomeTabella WHERE MONTH(colonna_meseDB) = " & dtMese

Rec.Open SQL, oggettoConnessione

Pochi post. Anzi, quasi quasi spengo
http://www.dotnetside.org/
11 messaggi dal 31 gennaio 2006
Approfitto della disponibilità per postarti le correzzioni che ho fatto al codice con le tue indicazioni ma senza successo:
..........................
..........................
<form name="form1" method="post" action="">
<p><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Scegli il mese</font>
<select name="mese">
<option>01</option>
<option>02</option>
<option>03</option>
<option>04</option>
</select>
</p>
</form>
<p align="left"> <br>
<strong></strong><br>

<% dtMese = CInt(Request.Form("mese")) %>

<% SQL = "SELECT * FROM Query_corsi_per_mese WHERE MONTH(mese) = " & dtMese

Rec.Open SQL, oggettoConnessione %>

<p align="left"><br>
<font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><strong>Data
corso: <%=rec("data")%></strong></font> </p>
...............................
...............................
..............................
</table>
<br>
<% rec.MoveNext
Wend
rec.close%>

Adesso mi segnala l'errore col Wend ma anche eliminandolo non effettua la selezione che cercavo di ottenere

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.