11 messaggi dal 31 gennaio 2006
Ciao a tutti,
sono a richiedervi come far attuare un filtro su una query di Access, ho provato con le mie forze ma sicuramente sbaglio il codice. Quello da me provato è così fatto:

<% SQL="SELECT * FROM Query_corsi_per_mese order by data asc"

Set rec = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set Rec=Conn.Execute(SQL)
While Not rec.EOF%>
[COLOR=crimson]<% if form1= "01" then SQL="SELECT * FROM Query_corsi_per_mese WHERE mese= "01" " end if %> [/COLOR]

Non so se è chiaro ma io ho creato un form1--> elenco/menu in cui sono elencati i mesi numerici (01-02-03..)e vorrei che dalla query sopra indicata estraesse solo i record in cui il campo "mese" corrisponda alla selezione del form1.
Grazie per la pazienza
20 messaggi dal 21 marzo 2006
mmm... quando sei dentro il while è ormai tardi per reimpostare la query, dovresti farlo prima di aprire il recordset (tra l'altro il comando corretto credo sia Rs.Open SQL, connection e non Execute che si usa invece sulla connessione per query di aggiornamento.

E cmq il codice da te postato è asp 3.0, non asp.net
Se puoi usare asp.net hai strutture per i dati molto migliori del recordset. Con un dataset potresti leggere i dati una sola volta ed eseguirci a runtime tutti i filtri che vuoi, ottenendo anche un codice molto più leggibile

...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.