104 messaggi dal 19 maggio 2001
Ciao a tutti, sino ad oggi ho utilizzato ASP 3.0 ma ora devo iniziare un progetto con ASP.Net ma si è presentato un problema al quale non ho mai pensato. Il problema in questione prevede di non costruire una pagina con dei controlli (textbox, button,...) etc da immettere nella fase di sviluppo tramite il Designer, ma durante l'esecuzione della pagina. Più precisamente, leggendo da un database dei dati, ho la necessità di generare tante textbox aventi nomi univoci, quante sono le righe lette dalla tabella ed immettere in ciascuna textbox il valore di un campo di una riga. Con ASP 3.0 utilizzo un ciclo While sul recordset e produco la textbox con il Response.Write, assegnandole un nome del tipo "Texbox" + idRiga.
Una cosa di questo genere

<% Do While (NOT rs.EOF) %>
<input type="text" name="TextBox<%= rs("ID")" value="<%= rs("campo")%>">
<% Loop %>

Con ASP.Net va utilizzato lo stesso approccio ?

Grazie a tutti.
Si lo puoi fare...
ma dovrai interrogare la collection Request.form con le chiavi che userai per l'attributo name del tuo tag input.

Puoi anche costrutire al volo asp:TextBox ma mi sembra inutile per il tuo scopo perche' se vuoi usare webcontrols dovrai ricostruirli cmq ad ogni post anche solo per leggere i valori, ovvero inutile
104 messaggi dal 19 maggio 2001
qual'è la soluzione migliore, non conoscendo a priori quanti web controls mi serviranno sulla pagina ?
asp.net 2.0 ti mette a disposizione tutta una nuova serie di controllo nuovi, che dovrebbero fare al caso tuo, FormView DetailView GridView w così via.

è la soluzione migliore


ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
104 messaggi dal 19 maggio 2001
e se usassi la collection Controls della classe Page per aggiungere i controlli nell'evento Load (di Page) ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.