102 messaggi dal 11 maggio 2004
Niente, questo dimostra che la query viene eseguita prima del databind!!!
Il problema è questo... Non hai documentazione su sto benedetto DataSet???

mmm...
Prova a mettere vuota la stringa di connessione, almeno forzando un errore magari capiamo dove avviene l'accesso ai dati.

Fammi sapere.
Ciao.
49 messaggi dal 15 marzo 2006
Ho svuotato la stringa di connessione, ora l'errore è questo:

System.Exception: This page has a MM:DataSet, MM:Insert, MM:Update or MM:Delete tag with a null or empty value for the ConnectionString attribute. 

Often, such values come from application settings in the web.config file. That file might be missing from the server executing this page. Or, it might be missing the particular add key tags for the database connection this page uses. If you are using Dreamweaver, look for the web.config file in the local root folder of your Dreamweaver site. Once you find this file, you can either:
Put this file onto the server that is executing this page.
Copy the add key tags from the web.config in the local root folder of your Dreamweaver site and paste them into the web.config file in the server that is executing this page.

at DreamweaverCtrls.DataSet.DoInit()

Nel frattempo vedo di trovare un po' di documentazione....
Dunque ho trovato questo:

http://www.macromedia.com/support/dreamweaver/building/aspnet_tags/aspnet_tags03.html

Che non mi sembra tutto questo granché....

Non sarebbe meglio (e più veloce a questo punto) creare un dataset nel modo standard nella funzione Popola_datagrid richiamata OnPrerender?
Ma vieniiiii!!!!

Ce l'ho fatta, adesso funziona.....

per tutti quelli a cui interessa (ma non credo siano poi molti ) ho tolto il dataset farlocco di Dreamweaver e ho fatto così:

<script runat="server">
     Sub Popola_datagrid(Src As Object, E As EventArgs)

Dim Connessione As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=percorsofisico\database.mdb") 
      'Connessione.Open() 
      Dim sql As String 
      Dim cmd As New OleDbDataAdapter("SELECT TblInt.IntKey, TblCol.ColNom, TblDep.DepCom, TblInt.IntDat, TblInt.IntEse, TblClf.ClfRso, TblInt.IntFat, TblArt.ArtDeb, TblIntArt.IntArtQta, TblArt_1.ArtDeb, TblIntArt.IntArtIni, TblIntArt.IntArtFin FROM TblDep INNER JOIN (TblClf INNER JOIN ((TblInt LEFT JOIN ((TblIntArt LEFT JOIN TblCol ON TblIntArt.ColKey = TblCol.ColKey) LEFT JOIN TblArt ON TblIntArt.ArtKey = TblArt.ArtKey) ON TblInt.IntKey = TblIntArt.IntKey) LEFT JOIN ((TblIntMac LEFT JOIN TblMac ON TblIntMac.MacKey = TblMac.MacKey) LEFT JOIN TblArt AS TblArt_1 ON TblMac.ArtKey = TblArt_1.ArtKey) ON TblIntArt.IntArtKey = TblIntMac.IntArtKey) ON TblClf.ClfKey = TblInt.ClfKey) ON TblDep.DepKey = TblInt.DepKey WHERE TblInt.IntDat=@IntDat ORDER BY TblInt.IntKey DESC", Connessione) 

Dim dsInterventi As New System.Data.DataSet() 
      cmd.SelectCommand.Parameters.Add ("@IntDat", System.Data.SqlDbType.SmallDateTime) 

cmd.SelectCommand.Parameters("@Intdat").Value = me.Calendar1.SelectedDate

cmd.Fill(dsInterventi) 
         Cal_int_datagrid.Datasource = dsInterventi
      Cal_int_datagrid.Databind()
   End Sub
  </script>

Adesso il passo successivo sarà ripristinare il record count e il pager, ma credo siano problemi minori (spero)

Grazie mille per il supporto!!!
Modificato da R1((ky il 07 aprile 2006 16.34 -
11 messaggi dal 26 aprile 2005
Scusami se non mi sono fatto più sentire ma ho più ore di lavoro che ore nella giornata :-).

Ho dovuto portare avanti il progetto anch'io con dei compromessi.
Il tuo codice è in VB mentre io uso C# inoltre usi dreamweaver che come tu stesso dici sporca un po il codice. Dunque se posso aiutarti in qualche modo, e l'unica maniera è postarti il mio codice, appena ho finito te lo invio. Posso anticiparti che il problema (come già ti avevo accennnato) è nella logica: io ho risolto brutalmente facendo dei controlli e inserendo le stesse query al momento di riempire il dataset sia nella paginazione che nella ricerca. Comunque ti posteò il codice.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.