92 messaggi dal 09 luglio 2003
Re!

Ho 1 problema con Excel che spero possiate risolvermi al + presto.

Dunque: ho 1 file Excel "situazioneitems.xls" sul server web, quindi in wwwroot\miosito\report\situazioneitems.xls

Accedo da una pagina aspx a questo file, mediante kiamata odbc (eccovi il semplice codice, dove ds è 1 DataSet):

OdbcConnection oconnessione=new OdbcConnection (stringadiconnessione_excel)
OdbcCommand ocomando=new OdbcCommand();

oconnessione.Open();
ocomando.Connection=oconnessione;


for (int i=0; i<ds.Tables[0].Rows.Count; i++)
{

ocomando.CommandText="insert into [Foglio1$] (articolo,codicecliente) values('" + ds.Tables[0].Rows[i]["Articolo"].ToString() + "','" + ds.Tables[0].Rows[i]["CodiceCliente"].ToString() + "')";

ocomando.ExecuteNonQuery();

}

ocomando.Dispose();
oconnessione.Close();

Con le kiamate odbc funziona ottimamente quando faccio query di select, usando il metodo ExecuteQuery. Ma, se faccio degli insert (come in questo caso col metodo ExecuteNonQuery() ) ecco ke nn riesco a scrivere sul foglio1 di excel, xkè ho il seguente errore:

" ERROR [HY000] [Microsoft][Driver ODBC Excel] Per l'operazione è necessaria una query aggiornabile. "

Che vuol dire avere una query aggiornabile? Se potete chiarirmi e magari aiutarmi a risolvere questo errore ve ne sarei molto grato.

p.s. l'utente aspnet ha accesso sia alla cartella del file excel, sia la file stesso.

Grazie Luca
Modificato da lucatescione il 28 marzo 2006 15.46 -

luca tescione
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Quello è un errore dovuto all'impossibilità di scrivere sul file. Principalmente i motivi sono 2, ma visto che hai eliminato la possibilità di mancanza di privilegi, rimane solo la possibilità che il file excel sia in sola lettura.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
92 messaggi dal 09 luglio 2003
Già era il file in sola lettura: creandolo da aspnet nn mi ero accorto di avergli dato il parametro di sola lettura.

Grazie

p.s. ma ospitando le pagine aspx su di un sito, il gestore dello stesso , dovrebbe garantirmi ke l'utente aspnet abbia accesso su tutte le cartelle e sottocartelle della mia directory web? spero di si.....

luca tescione

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.