38 messaggi dal 10 novembre 2005
a quanto pare il problema di ieri era insormintabile tanto che ne io ne voi sapete coem rispolverlo..se a qualcuno viene qualche idea posti pure che tanto li sono bloccatissimo..altro problema..ho fatto la stringa x l'update ma non riesco a farmelo esegiure..probablimente ho dimenticato qualche pezzo...sono alle primissime armi con asp.net..x favore quache anima buona mi da una manina?gliene sarei eternamente grato..
ecco il codice

Dim conn As New OleDbConnection("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=C:\Inetpub\wwwroot\riepilogo\db\questionario.mdb;")
'la apro
conn.Open()
'faccio l'update prendendo i dati dal form(l'id è ancora fisso xchè non so dove prenderlo
Dim sqlstrmod As String = "UPDATE Risposte SET domanda =" & Request.Form("txtdomanda") & " WHERE idrisposta=90"
Dim cmd As New OleDbCommand(sqlstrmod, conn)
cmd.ExecuteNonQuery()

x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

che ne dici di una bella entrata in scena del tipo prima spacco tutto e poi parliamo?
26 messaggi dal 20 luglio 2005
Se il campo domanda sul db è di tipo stringa devi mettere gli apici nella query, ad esempio la tua query deve essere:

UPDATE Risposte SET domanda ='Qualsiasi domanda' WHERE idrisposta=90

quindi il codice diventa:

Dim sqlstrmod As String = "UPDATE Risposte SET domanda ='" & Request.Form("txtdomanda") & "' WHERE idrisposta=90"

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.