4 messaggi dal 25 marzo 2006
ciao a tutti ho 5 pc che mi fanni da server con tre worksgroup diversi gli stessi fanno il backup ognuna in locale.
Ho installato in ulteriore server a puro scopo immagazinamento dati, con un dei tre worksgroup ed indirizzamento statico, volevo far fare tutti i backup su quella macchina, niente da fare sql non mi vede la partizione condivisa del nuovo server, ho provato a connettere l'unità di rete, a condividerla full control everyone nulla da fare, potete essermi di aiuto?
1.024 messaggi dal 19 dicembre 2003
Contributi | Blog
...a prescindere da "quanti workgroup" utilizzi, il problema è in ogni caso riconducibile ai permessi di accesso sulla cartella dove vuoi scrivere i backup.
Hai detto di "aver condiviso la partizione" ed a questo proposito ti ricordo che l'utilizzo delle condivisioni amministrative (\\nomemacchina\d$\cartella) è riservato agli account che fanno parte del gruppo Administrators. Se questo è ciò che fai in primo luogo provvedi a definire una cartella condivisa ed utilizza quella (quindi \\nomemacchina\cartella). Prima però di poter scrivere qualcosa occorre che tu conceda i permessi di scrittura all'account everyone (l'unico utilizzabile nel tuo contesto). Ti ricordo a questo proposito che i permessi su una cartella condivisa sono quelli che scaturiscono dai più restrittivi tra i permessi NTFS ed i permessi di Share. Se ad esempio concedi il Full Control ad everyone a livello NTFS ma lasci Read Only tra i permessi di condivisione, i permessi risultanti saranno Read Only e pertanto non potrai eseguire alcun backup...

Bye
mi sono spiegato male, io voglio da msql enterpraise manager, database mantainplace schedulare i backup dei database e posizionarli su altra macchina in rete, non ci riesco perche sql non vede altre unità a parte i dischi locali, ho provato a connettere l'unita di rete, ma nulla, non la vede.
aiuto nessuno sa darmi un rimedio?
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
cbrt65hr ha scritto:
aiuto nessuno sa darmi un rimedio?

se intendi che dal tool fisico (Enterprise Manager) no vedi risorse remote, questo e' "by design", mentre, se intenti "brevi manu", tipo
BACKUP DATABASE xx
TO DISK = '\\server\share\file.bak'
da eseguirsi ad esempio via QA, allora le indicazioni di Luca devono averti portato al successo..
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.