fabrica ha scritto:
Ciao,
se su Aruba hai acquistato anche un servizio Ms Sql o Access puoi usare aspnet_regsql.
Si ho entrambi solo che ho qualche difficoltà con l'utilizzo del servizio Ms Sql con i DataSource mentre non ho alcun problema con Access.
E' un comodo wizard che ti consente di indicare un database diverso da quello di default per l'amministrazione dell'applicazione.
C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_regsql.exe
Eventualmente, se usi Sql server su Aruba fai attenzione all'utente di accesso e al dbowner. Tutti gli oggetti del db devono appartenere all'utente MSSql.... che ti è stato assegnato.
Nell'utilizzo dell'applicazione ho qualche problema.
Nel momento in cui vado a selezionare il DB genera errore.
Credo che sia lo stesso problema che non mi permette di utilizzare i DataSource, dato che non riesce a connettersi.
Io gli passo questo:
Server: 62.149.153.14 (ho provato anche con http://62.149.153.14/)
nome utente: MSSql.... (sono sicuro che è corretta)
pasword: xxxxxxx (sono sicuro che è corretta)
database: MSSql.... (lo stesso del nome utente)
L'errore è questo:
Installazione non riuscita.
Eccezione:
Impossibile connettersi al database SQL Server.
----------------------------------------
Dettagli dell'errore
----------------------------------------
System.Web.HttpException: Impossibile connettersi al database SQL Server. ---> System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.Connect(Boolean& useFailoverPartner, Boolean& failoverDemandDone, String host, String failoverPartner, String protocol, SqlInternalConnectionTds connHandler, Int64 timerExpire, Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean integratedSecurity, SqlConnection owningObject, Boolean aliasLookup)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.OpenLoginEnlist(SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds..ctor(DbConnectionPoolIdentity identity, SqlConnectionString connectionOptions, Object providerInfo, String newPassword, SqlConnection owningObject, Boolean redirectedUserInstance)
in System.Data.SqlClient.SqlConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningConnection)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreatePooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPool pool, DbConnectionOptions options)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.CreateObject(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.UserCreateRequest(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConnection(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory)
in System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open()
in System.Web.Management.SqlServices.GetSqlConnection(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in System.Web.Management.SqlServices.GetSqlConnection(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString)
in System.Web.Management.SqlServices.SetupApplicationServices(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString, String database, String dbFileName, SqlFeatures features, Boolean install)
Cosa sbaglio? eventualmente come faccio a configurare l'applicazione per Access.
Grazie 1000 e scusatemi se abuso della vostra pazzienza.
Tutto qui.
Fabrizio