Ciao Ragazzi, vi anticipo che sono un novellino, quindi aspettatevi qualche cretinata dalla mia cultura nell'ambiente asp.
Ho comprato un sito Aruba ed ora vorrei realizzarci sopra un mio sito personale.
Sto realizzando il mio sito con Visual Studio 2005 Express Edition in italiano.
Immediatamente, mi sono reso conto che esiste uno strumento di amministrazione sito Web veramente carino, che vorrei sfruttare nel mio sito.
Tuttavia, non sono riuscito a capire cosa devo fare per poterlo esportare sul server aruba?
I dati relativi agli utenti, ai ruoli e alle regole di accesso ai dati, mi vengono salvati in un DB SQLServer locale.
Come faccio a specificare un altro strumento di memorizzazione dati?
Ciao e grazie in anticipo....

Daniele
1.495 messaggi dal 27 dicembre 2005
da quello che ho letto non si può fare.
Ciao,

se su Aruba hai acquistato anche un servizio Ms Sql o Access puoi usare aspnet_regsql.

E' un comodo wizard che ti consente di indicare un database diverso da quello di default per l'amministrazione dell'applicazione.

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_regsql.exe

Eventualmente, se usi Sql server su Aruba fai attenzione all'utente di accesso e al dbowner. Tutti gli oggetti del db devono appartenere all'utente MSSql.... che ti è stato assegnato.

Tutto qui.

Fabrizio

Fabrizio Canevali
fabrica ha scritto:
Ciao,

se su Aruba hai acquistato anche un servizio Ms Sql o Access puoi usare aspnet_regsql.

Si ho entrambi solo che ho qualche difficoltà con l'utilizzo del servizio Ms Sql con i DataSource mentre non ho alcun problema con Access.

E' un comodo wizard che ti consente di indicare un database diverso da quello di default per l'amministrazione dell'applicazione.

C:\WINDOWS\Microsoft.NET\Framework\v2.0.50727\aspnet_regsql.exe


Eventualmente, se usi Sql server su Aruba fai attenzione all'utente di accesso e al dbowner. Tutti gli oggetti del db devono appartenere all'utente MSSql.... che ti è stato assegnato.

Nell'utilizzo dell'applicazione ho qualche problema.
Nel momento in cui vado a selezionare il DB genera errore.
Credo che sia lo stesso problema che non mi permette di utilizzare i DataSource, dato che non riesce a connettersi.

Io gli passo questo:
Server: 62.149.153.14 (ho provato anche con http://62.149.153.14/)
nome utente: MSSql.... (sono sicuro che è corretta)
pasword: xxxxxxx (sono sicuro che è corretta)
database: MSSql.... (lo stesso del nome utente)

L'errore è questo:
Installazione non riuscita.

Eccezione:
Impossibile connettersi al database SQL Server.

----------------------------------------
Dettagli dell'errore
----------------------------------------

System.Web.HttpException: Impossibile connettersi al database SQL Server. ---> System.Data.SqlClient.SqlException: Si è verificato un errore mentre si cercava di stabilire una connessione con il server. Quando ci si connette a SQL Server 2005, questo errore potrebbe essere provocato dal fatto che l'SQL Server non ammette connessioni remote sotto le impostazioni predefinite. (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnError(SqlException exception, Boolean breakConnection)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndWarning(TdsParserStateObject stateObj)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.Connect(Boolean& useFailoverPartner, Boolean& failoverDemandDone, String host, String failoverPartner, String protocol, SqlInternalConnectionTds connHandler, Int64 timerExpire, Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean integratedSecurity, SqlConnection owningObject, Boolean aliasLookup)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds.OpenLoginEnlist(SqlConnection owningObject, SqlConnectionString connectionOptions, String newPassword, Boolean redirectedUserInstance)
in System.Data.SqlClient.SqlInternalConnectionTds..ctor(DbConnectionPoolIdentity identity, SqlConnectionString connectionOptions, Object providerInfo, String newPassword, SqlConnection owningObject, Boolean redirectedUserInstance)
in System.Data.SqlClient.SqlConnectionFactory.CreateConnection(DbConnectionOptions options, Object poolGroupProviderInfo, DbConnectionPool pool, DbConnection owningConnection)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.CreatePooledConnection(DbConnection owningConnection, DbConnectionPool pool, DbConnectionOptions options)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.CreateObject(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.UserCreateRequest(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionPool.GetConnection(DbConnection owningObject)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionFactory.GetConnection(DbConnection owningConnection)
in System.Data.ProviderBase.DbConnectionClosed.OpenConnection(DbConnection outerConnection, DbConnectionFactory connectionFactory)
in System.Data.SqlClient.SqlConnection.Open()
in System.Web.Management.SqlServices.GetSqlConnection(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString)
--- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---
in System.Web.Management.SqlServices.GetSqlConnection(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString)
in System.Web.Management.SqlServices.SetupApplicationServices(String server, String user, String password, Boolean trusted, String connectionString, String database, String dbFileName, SqlFeatures features, Boolean install)

Cosa sbaglio? eventualmente come faccio a configurare l'applicazione per Access.
Grazie 1000 e scusatemi se abuso della vostra pazzienza.



Tutto qui.

Fabrizio

Daniele
Ciao,

il problema sta nel fatto che Aruba non consente una connessione (remota) TCP/IP con il db, è per questo che ti viene restituito l'errore.

Devi necessariamente lavorare in locale. Terminata l'applicazione (o all'abbisogna) puoi creati lo script sql da eseguire in sql query analyzer nella console di gesitione Ms Sql di aruba (http://mssql.aruba.it/).

Lo so, è un po una "palletta" ma, visti i costi, si puo sopportare un po di lavoro in piu.

Fabrizio

Fabrizio Canevali
fabrica ha scritto:
Ciao,

il problema sta nel fatto che Aruba non consente una connessione (remota) TCP/IP con il db, è per questo che ti viene restituito l'errore.


Lo immaginavo, solo che pensavo si potesse fregare in qualche modo.


Devi necessariamente lavorare in locale. Terminata l'applicazione (o all'abbisogna) puoi creati lo script sql da eseguire in sql query analyzer nella console di gesitione Ms Sql di aruba (http://mssql.aruba.it/).


Ma non è possibile salvare i dati in access, in modo tale da non dover fare eccessivi passaggi laboriosi?


Lo so, è un po una "palletta" ma, visti i costi, si puo sopportare un po di lavoro in piu.


Grazie per la tua grandissima disponibilità.


Fabrizio

Daniele
1 messaggio dal 28 marzo 2006
fabrica ha scritto:



Eventualmente, se usi Sql server su Aruba fai attenzione all'utente di accesso e al dbowner. Tutti gli oggetti del db devono appartenere all'utente MSSql.... che ti è stato assegnato.



Fabrizio


ciao a tutti,
anche io ho dei problemi con lo spazio .net su aruba. Ho dei problemi a lavorare con le tabelle aspnet in quanto l'owner di queste tabelle è l'utente "dbo" e non quello assegnatomi da aruba con cui in effetti mi collego al database .... proprio come dici tu.

Dovrei cambiare i permessi di accesso su quelle tabelle e sulle stored procedure e garantire tutti i permessi anche all'utente assegnatomi da aruba, o qualcosa del genere ....

per quanto riguarda le stored procedure posso usare:
GRANT EXEC ON nomeprocedura TO nomeutente

ma per le tabelle ???
2 messaggi dal 25 novembre 2006
ciao,
ho letto una cosa molto interessante nel tuo msg.


Devi necessariamente lavorare in locale. Terminata l'applicazione (o all'abbisogna) puoi creati lo script sql da eseguire in sql query analyzer nella console di gesitione Ms Sql di aruba (http://mssql.aruba.it/).


ma come si crea questo script sql da eseguire in sql query analyzer nella console di gesitione Ms Sql di aruba ???
aiutami ho buttato via 50 euro... odio aruba!

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.