18 messaggi dal 04 giugno 2003
Ho una pagina .asp di questo tipo
--------
<%
response.write ("testo")
response.write ("testo")
.
response.write ("testo")
response.write ("testo")
%>

<script language="jscript">
document.write("<scr"+"ipt>pr"+"int("+");<"+"/scrip"+"t>");
</script>
--------

lo script (trovato tempo fa su un post di questo stesso forum)
document.write("<script>print();</script>");
permette di aprire la finestra delle stampanti, selezionare quella utile ed effettuare la stampa:

Domanda:
come posso posso fare la stessa cosa in una pagina
.aspx .aspx.vb e magari senza visualizzare la pagina da mandare in stampa ma procedere direttamente?
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

Non puoi, c'è bisongno sempre dell'autorizzazione dell'utente per stampare. Questo perchè saarebbe un be problema di sicurezza se un sito potesse lanciare direttamente delle stampe sul tuo pc!!!

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy
18 messaggi dal 04 giugno 2003
Si ok su questo sono non cisono dubbi. Ma il mio problema (espresso senza dubbio male) era e resta un altro.

Quando io mando in esecuzione il codice descritto in precedenza, si apre la finestra della stampante, l'utente sceglie la stampante e stampa, benissimo!!!
Ma come faccio ad intercettare se ha prenuto il pulsante

"Stampa" o "Annulla" o se ha chiuso la finesta di dialogo della stampante?

In quel momento io sullo schermo sarò obbligato ad avere non la pagina web con il pulsante stampa che ha attivato il processo, ma la pagina da mandare in stampa ed io vorrei alla fine del processo riportare l'utente alla pagina originaria (e questo lo saprei fare se riuscissi ad intercettare l'evento sulla finestra di dialogo della stampante)

Io arrivo da VB6 e da poco mi diverto con ASP.net, quindi sto solo studiando la cosa e conoscendo i problemi dei miei clienti mi aspetto che qualcuno mi chieda un applicativo su WEB quindi con un bel DB remoto, e poi magari stampe su una stampante locale o comunque installata e disponibile sulla LAN interna, e allora io mi preparo per tempo.

Per esempio credo di aver già capito che sarò obbligato a stampare solo ciò che vedo, cioè non credo di poter a breve utilizzare comandi tipo

Printer.CurrentX = Pos_Ini(2)
Printer.CurrentY = Pos_Ini(4)
Printer.Print "Distinti saluti";

Ho mi sbaglio!!!!


Attendo fiducioso chiarimenti e suggerimeti da chiunque

GRAZIE in anticipo
3.165 messaggi dal 06 settembre 2002
Contributi | Blog
Ciao,

scusa ma avevo capito male la domanda. In effetti una cosa del genere non puoi saperla, dovresti costruirti un activex proprietario per cose del genere, e credimi non ne vale la pena. Per quanto riguarda cosa stampare hai perfettamente ragione, puoi stampare solo ciò che vedi a video senza utilizzare quei comandi.

HTH

Nothing can be born from hartred

Stefano (SM15455) Mostarda
http://blogs.aspitalia.com/SM15455
Rome Italy

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.