8 messaggi dal 05 ottobre 2004
Ciao, in una pagina asp, come faccio a NON far fare il refresh dopo l'upload di un file? ( in pratica inserisco l'immagine dalla popup con il modulo upload e appena chiudo la popup, tutti i dati che avevo inserito precedentemente nei campi della pagina asp, spariscono, come se dopo l'upload dell'immagine facesse il refresh della pagina)

Grazie!
39 messaggi dal 06 giugno 2001
Ciao. Non ho capito bene ma vediamo.
Se non vuoi perdere i dati di una form quando dai l'invio, basta chiamare la stessa pagina per processare i dati e la stessa olre a processare cattura i dati nei campi della form e li reinserisce con request.form.
Oppure puoi fare al contrario La pagina non chiama se stessa ma chiama un'altra pagina che processerà i dati e al termine si chiudera da sopa con uno script javascript: window.close()
Ciao
Non so se prima mi sono spiegata bene....
Ho una pagina asp che si chiama "form_prodotti.asp" effettua l'inserimento di un nuovo prodotto: codice, nome, descrizione etc etc, per inserire l'immagine si apre una popup, eseguo l'upload attraverso un modulo che rimanda alla pagina precedente attraverso "action= form_prodotti.asp".
Quando però la popup si chiude, il nome del file viene inserito nell'apposito campo "foto piccola", ma tutti i dati precedentemente inserititi, si cancellano!
91 messaggi dal 04 gennaio 2002
Ciao.
Il problema lo risolvi con javascript-->
Quando apri il popup la pagina form_prodotti.asp diventa l'oggetto opener del popup.......se per esempio nella pagina form_prodotti.asp hai un campo che si chiama foto <input type="text" name="foto"> del form prodotti <form name="prodotti" action="....." etc etc >

puoi inserire in quel campo dei vaoli tramite javascript -->
dal popup
<script>
function aggiorna(valore){
window.opener.document.prototti.foto.value="" + valore + "" ;
}
</script>
Questa funzione la richiami da qualche nel popup parte passandogli come argomento il nome del file immagine.
Spero di essere stato chiaro.......
Modificato da guidocaser il 24 marzo 2006 10.00 -
Scusami, ma non ho capito molto bene...
Allora, nella pagina form_prodotti.asp in cui c'è il form che inserisce i dati e quindi anche il campo foto, scrivo il javascript con la funzione.
Ma nella pagina (la popup) upload.asp, dove devo richiamare la funzione?
91 messaggi dal 04 gennaio 2002
la funzione la metti nel popup dopo che hai inserito l'immagine passandogli come argomento il nome della foto........

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.