9 messaggi dal 22 marzo 2006
Ciao a tutti!
Sto imparando a usare asp,e di conseguenza anche sql. Uso Access per il momento.
Sto facendo un sito in asp - vbscript - con un db che ha attualmente 3 tabelle: Utenti, News e Annunci. Ogni utente può inserire annunci o news nuove, ed anche gestire news e annunci inseriti precedentemente. Tutto questo una volta registrato e loggato, ovviamente.
Il mio problema: effettuato il login, l'utente potrà visualizzare un elenco dei contenuti inseriti di suo pugno. Penso quindi si debba impostare il db in modo particolare: Utenti.ID dovrà essere uguale a un campo sia in News che in Annunci, in modo tale che potrò fare una query del tipo:
Select titolo, sottotitolo, corpo, data
From Annunci
Where Utenti.ID = Annunci.nomecampo

Vorrei capire come impostare il db in modo adatto e come scrivere correttamente la query. Pensavo ad un campo in Annunci e News che prenda automaticamente il valore di Utenti.ID, ma non so se è la soluzione giusta, nè come fare.
Ho cercato in molti corsi online ma non sono molto dettagliati..
Sapreste darmi qualche suggerimento?
Grazie in anticipo!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.