22 messaggi dal 01 dicembre 2004
Dal mio web service, ho la necessità di scrivere un file su una macchina diversa dal web server, ma non riesco in alcun modo ad assegnare i necessari diritti all'utente utilizzato per l'accesso anonimo.
Grazie, Fabio
32 messaggi dal 26 ottobre 2005
Ciao,
per fare quello che dici la cosa migliore (e anche la più sicura dal punto di vista dell'architettura) sarebbe che il WebService operasse solo da "passacarte".

Mi spiego meglio, l'ideale sarebbe avere un oggetto di business (per esempio un serviced component .net) registrato sul server dove vuoi scrivere.

A questo punto il WebService non fa altro che istanziare l'oggeto COM sul server e dirgli "Scrivi il File" e l'oggetto esegue.

In questo modo dovresti anche risolvere il tuo problema di autorizzazioni, in quanto la scrittura la farebbe un oggetto registrato direttamente sul server di destinazione che solitamente utilizza l'utente applicativo che dovrebbe avere le autorizzazioni per scrivere.

A presto

Stefano

Se vuoi il massimo... devi essere pronto a pagare il massimo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.