11 messaggi dal 22 febbraio 2006
Salve ragazzi scrivendo questo codice ho avuto dei problemi

<%
dim data
data = "21/03/2006" 'faccio una request e la assegno
'date del controllo
dim data_inizio
data_inizio = "01/06/2005" 'la prendo dal db con un rs
dim data_fine
data_fine = "31/06/2006" 'la prendo dal db con un rs

if data >= data_inizio AND data <= data_fine Then
response.write("<b>Condizione VERA</b>")
response.write("Posso inserire il dato")
else
response.write("<b>Condizione FALSA</b>")
response.write("Non posso inserire il dato")
End If

%>

Nonostante la data sia compresa tra quei due valori mi da sempre la condizione falsa.

Come posso risolvere questo problema'??

<% grazie %>
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Le date sono sempre molto gettonate nei NG.
Ritengo che il problema derivi dall'impostazione della data (formato data) nel db.
Tu secondo me stai confrontando la data (che proviene da un request.form per esempio) nel formato dmy con due date (data_inizio e data_fine) che invece provengono da un recordset e sono nel formato ymd.
Quando leggi i dati dal db prova a mettere davanti alla SELECT anche questo: "set DATEFORMAT dmy SELECT ..."
Ciao
Andrea
fatto ma nemmeno va...
se al posto della AND sostituisco l' OR mi funzione perche la prima condizione funziona è la seconda che non va.

come devo fare??
225 messaggi dal 22 maggio 2001
Mi fai una prova?

Invece di confrontare con < o > mi utilizzi la funzione DateDiff("d", data, data_inizio) e DateDiff("d", data, data_fine)?

In sostanza Datediff restituisce l'intervallo (in giorni in questo caso) tra due date. Da qui la necessità di controllare che datediff resituisca sempre un valore >0 in un caso e <0 nell'altro.

Prova e fammi sapere.
Ciao
Modificato da Monta il 21 marzo 2006 13.56 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.