194 messaggi dal 13 dicembre 2005
ciao a tutti.
Deve sviluppare un'applicazione che stampa etichiette e genera un codice a barre da vb.net.
Cosa devo fare?
non ne ho la più pallida idea...
...ho girato un pò sul web ma a quanto vedo devo comprare un activex che genera i caratteri

Grazie
9 messaggi dal 18 gennaio 2006
Ciao,

i barcode sono semplicemente delle scritte con dei font Apposta ... a seconda del tipo di utilizzo commerciale devi usare un determinato font da assegnare a una label e poi stampare ... io personalmente uso come font 3OF9


Saluti Luca
194 messaggi dal 13 dicembre 2005
Ho letto in giro che utilizzando i font true type poi non vengono letti dalle penne o altri lettori di barcode ed è solo una cosa visuale.
20 messaggi dal 21 marzo 2006
ciao, quoto luckyitaly e aggiungo che il problema principale che potrai avere è che il font in questione deve trovarsi nella macchina del client (a meno che non lo mostri come una immagine), il che potrebbe essere un problema.

microsoft però ha messo a disposizione un programmino  , WEFT, che genera file .eot che altro non sono che mappature del font che viene utilizzato dalla pagina e che, debitamente inclusi nella pagina stessa, vengono scaricati automaticamente da explorer (solo da lui però temo) con il risultato che il client si vede i caratteri barcode come se li avesse in locale e non si accorge di nulla.

qui c'è un tutorial di weft e con qualche click dovresti arrivare a scaricarlo
http://www.microsoft.com/typography/web/embedding/weft/wefta.htm


...per me la "Corazzata Potiomkin" è una cagata pazzesca!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.