29 messaggi dal 11 novembre 2004
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema; ho sviluppato un sito pubblico che effettua una serie di operazioni.
Una di queste è effettuare una chiamata ad una macchina AS400 che NON ha un indirizzo pubblico.
Vorrei sapere se è possibile (e,se qualcuno ha già affrontato il problema, come si può fare) fare in modo che quando chiamo una specifica pagina la chiamata venga reindirizzata dal server verso un indirizzo priovato all'interno della mia rete
Spero di essere stato abbastanza chiaro (anche se è difficile anche per me spiegare il problema...)
Grazie

PS : Spero di aver postato la domanda nel forum corretto
225 messaggi dal 22 maggio 2001
L'unico reindirizzamento che ho fatto è stato quello di IIS verso una macchina SQL ma qui ci pensa il DNS del mio odbc :-)
Non saprei se consigliarti di lavorare su IIS o sullo script.
Dipende dal tipo di chiamata.
Prova anche su un qualche NG di AS/400

Ciao
Andrea
575 messaggi dal 23 giugno 2003
www.padovaboy.it
Intendi dire che hai un sito pubblico che sta in una rete privata al cui interno giace anche un AS400?
Immagino che se uno richiede la pagina ad esempio http://www.sito.com/as400.asp, tu voglia servirgli la pagina recuperata dall'AS400...direttamente non si può fare in quanto il dominio www.sito.com punta in un ben specifico IP.
Quello che ti servirebbe è fare in modo che la pagina as400.asp richiami il contenuto della pagina interna a livello server, dove l'IP statico interno ha senso.
Ovviamente devi stare attento ai percorsi etc...
Insomma devi fare una specie di proxy.
A tal proposito guardati la classe XMLHTTP (se non erro) per recuperare la pagina dall's400 e "sputarla" sul pubblico...

Spero di essere stato di qualche utilità :P

www.padovaboy.it dal 2001 con furore :D

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.