21 messaggi dal 28 febbraio 2006
Allora, il mio problema e' questo. Ho una serie di RadioButton, e mi serve la possibilita' di poterne selezionare solo 1 per volta. Praticamente la selezione di un RadioButton deve escludere gli altri. Come posso fare?
già provato impostando GroupName="GroupName" ?

ciao marco

Chi parla senza modestia troverà difficile rendere buone le proprie parole.
Confucio

http://nostromo.spaces.live.com/default.aspx
21 messaggi dal 28 febbraio 2006
Si, il groupName gia' l'ho impostato. Una volta impostato il gruppo quindi lo fa automaticamente?
32 messaggi dal 26 ottobre 2005
Ciao,

Se i tuoi RadioButton si trovano dentro ad un Repeater allora è un problema serio.

Purtroppo per un BUG documentato del Framework .net i RadioButton se messi dentro un repeater perdono la loro capacità di essere mutuamente esclusivi; anche impostare il GroupName in questo caso non serve a nulla.

Io personalmente ho risolto creando uno CustomControl che si renderizza come un radio button e forzando la proprietà GroupName a livello di Rendering.

A presto

Stefano

Se vuoi il massimo... devi essere pronto a pagare il massimo!
21 messaggi dal 28 febbraio 2006
Guarda... io non devo fare altro che avere una serie di RadioButton, all'interno di una pagina Ascx che siano esclusivi l'uno con l'altro. Tutto qui... Non credo sia una cosa difficile da fare, ma sinceramente non so' da dove partire. Creando il Group quindi tu dici che non ottengo il risultato?
32 messaggi dal 26 ottobre 2005
Ah... se si tratta solo di una serie di RadioButton in pagina allora NO PROBLEM!

Basta che imposti la proprietà GroupName con un nome uguale per tutti.

Ciao

Stefano

Se vuoi il massimo... devi essere pronto a pagare il massimo!
21 messaggi dal 28 febbraio 2006
ma una volta impostato il gruppo, come faccio a sapere quale dei radiobutton del gruppo e' stato selezionato?
32 messaggi dal 26 ottobre 2005
Temo che l'unico modo sia scorrerli tutti con un ciclo e vedere quale è selezionato.

Altriemti puoi usare il controllo RadioButtonList che fa tutto da solo.

Ciao

Stefano

Se vuoi il massimo... devi essere pronto a pagare il massimo!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.